Seguici su

Cronaca

Meteo: inizio settimana stabile e soleggiato

Meteo: verso un inizio settimana stabile e soleggiato con temperature stazionarie

Pubblicato

il

Una graduale rimonta anticiclonica determina correnti progressivamente più secche e in rotazione da nord, con tempo stabile e rialzo della temperatura (come riporta Arpa Lombardia). Ventilazione debole, in lieve intensificazione domani, da ovest in pianura, da nord in montagna. Nei primi giorni della settimana la solida circolazione anticiclonica sul centro Europa è parzialmente disturbata dalla discesa di una perturbazione sui Balcani, che determina nei bassi strati l’afflusso di aria più fresca da est sulla Pianura Padana tra lunedì e martedì: qualche nube a ridosso dei rilievi con possibile debole pioviggine isolata. Stabile successivamente.

Previsioni meteo lunedì 4 settembre

Stato del cielo: velato fino al mattino, dalle ore centrali nubi basse isolate in transito sulla pianura e più persistenti sulla fascia pedemontana e le prime Prealpi. Precipitazioni: assenti, salvo possibile pioviggine occasionale sulle prime Prealpi dal pomeriggio ed in serata. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime attorno a 17°C, massime attorno a 28°C.Zero termico: oltre 4600 metri. Venti: da deboli a moderati orientali su pianura e Appennino, in particolare dal pomeriggio; deboli dai quadranti settentrionali sulle Alpi, più variabili e a regime di brezza sulla fascia Prealpina.

Previsioni meteo martedì 5 settembre

Stato del cielo: diffusi addensamenti a bassa quota su pianura e primi rilievi nella notte in lenta dissoluzione nel corso della mattinata a partire da est; più sereno dal pomeriggio con residui addensamenti sui rilievi in serata. Precipitazioni: debole pioviggine alla notte e primo mattino possibile sulla fascia Prealpina centroccidentale. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo. Zero termico: oltre 4600 metri. Venti: su pianura meridionale ed Appennino fino a moderati orientali; sulle cime alpine e Prealpine deboli dai quadranti settentrionali, altrove di direzione variabile.

Previsioni meteo mercoledì 6 settembre

Sereno o poco nuvoloso per irregolari addensamenti nelle ore notturne e serali sui rilievi. Precipitazioni assenti. Venti deboli di direzione variabile, con residui rinforzi da est sui settori più meridionali della regione. Temperature minime in calo mercoledì, massime stazionarie; giovedì temperature stazionarie o in lieve aumento.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *