Seguici su

CENE

A Cene una giornata di festa in memoria di Mommy, scomparso un anno fa

La Mommy’s smile fest si terrà sabato 16 settembre all’oratorio di Cene, il paese dove il giovane viveva con i genitori e i fratelli

Pubblicato

il

Non solo il ricordo ma un vero e proprio tributo alla sua voglia di vivere e al suo sorriso: gli amici di Mommy, Mohamed El Messaoudi, 28enne di Cene (in foto di apertura con la mamma) scomparso un anno fa il 25 settembre 2022 in un tragico incidente stradale sulla Statale 671 al km 26 in territorio di Albino che non gli ha dato scampo, hanno organizzato un’intera giornata di festa per ricordarlo.

Mommy’s smile fest: il programma

La Mommy’s smile fest si terrà sabato 16 settembre all’oratorio di Cene, il paese dove il giovane viveva con i genitori e i fratelli. I suoi amici, in particolare Nicole Parati e Mattia Mistri insieme agli amici di Cene, di Lonno dove aveva lavorato e a tutti gli altri, hanno organizzato una giornata piena di sport e condivisione, proprio come piaceva a Mommy.

“Mommy era un ragazzo speciale – spiega Anna Bonini, portavoce del gruppo -, semplice ma generoso e la sua morte ha lasciato un vuoto enorme in tutti noi. Per questo abbiamo voluto dedicargli una festa, la smile fest, che prende spunto dal suo sorriso contagioso. Abbiamo subito coinvolto l’oratorio e ringraziamo i volontari che si sono dimostrati disponibili e collaborativi”.

La festa prenderà il via con i tornei di calcio a 5 a cui ha già aderito il numero massimo di squadre, Mommy era molto sportivo e questo è un modo per ricordarlo e condividere l’importanza dello sport. Ci sarà la possibilità di pranzare dalle 12 alle 14 e di cenare dalle 19 alle 21 e la sera l’amico Papà dj suonerà dalle 21 fino a mezzanotte.

“Tutto il ricavato andrà in beneficenza all’Associazione Amici della Pediatria di Bergamo che dovrebbero anche essere presenti con uno stand – spiega Anna -. Abbiamo scelto questa associazione per la sua passione per i bambini: la mattina dello schianto stava infatti andando a firmare per un’adozione a distanza di due bambini ucraini. Ci auguriamo partecipi tanta gente e che diventi un appuntamento fisso per ricordare sempre lo splendido amico che è stato”.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *