Seguici su

Cronaca

Collé record al Tor des Géants, Picinali e Bosatelli verso il traguardo

Franco Collé record al Tor des Géants, Luca Picinali e Oliviero Bosatelli verso il traguardo. In serata atteso l’arrivo degli atleti della Val Gandino

Pubblicato

il

Franco Collé si è aggiudicato l’edizione 2023 del Tor des Géants facendo registrare il record del percorso in 66h39’16”. Il valdostano alla partenza sembrava teso, meno carico del solito, e qualche difficoltà fisica sembrava poter mettere in dubbio il suo trionfo. Poi si è accodato al francese Romain Olivier, insieme a lui ha percorso quasi 200 chilometri fino a quando, poco prima del Rifugio Magià, il francese ha dovuto fermarsi a riposare. A questo punto l’obiettivo rimaneva uno: quello di battere il suo stesso record di 66h43’57”.

Il Tor des Géants di Picinali e Bosatelli

Ancora in gara gli atleti della Val Gandino, Luca Picinali e Oliviero Bosatelli che sino a ieri hanno corso fianco a fianco (leggi di più qui). Entrambi hanno gareggiato assieme sino al Rifugio Barmasse dopo circa 58 ore di gara. Picinali ha poi iniziato ad allungare e recuperare posizioni, ora è dodicesimo mentre Bosatelli è in sedicesima posizione. Dopo l’ultimo aggiornemento rilevato a circa 66 ore ore di gara, Picinali ha distanziato il compaesano di circa un’ora e 20 minuti. Mancano circa 50 km per chiudere il lungo cammino che ancora una volta ha visto protagonista la Val Seriana. Entro sera è atteso il loro arrivo. “Entrambi stanno bene – ci raccontano gli accompagantori di Luca e Picinali -. Anche se bagnati li attendiamo all’arrivo in serata”. Anche l’atleta di Vertova Giovanni  Fornoni sta procedendo verso il traguardo. Ora si trova in 59esima posizione.

Segui live qui il Tor

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *