Seguici su

CLUSONE

Persone prima che alpinisti, a Clusone un docufilm prodotto dal Cai e dal Soccorso alpino

Persone prima che alpinisti, sabato 16 settembre a Clusone la prima proiezione del docufilm prodotto dal Cai di Clusone e dal Soccorso alpino della stazione di Clusone

Pubblicato

il

Sabato 16 settembre è in programma in Oratorio nella sala teatro Monsignor Tomasini una proiezione del docufilm “Persone prima che alpinisti”. Il film è ideato e prodotto da CAI Club Alpino Italiano – sezione di Clusone e CNSA Corpo Nazionale Soccorso Alpino – stazione di Clusone. I temi trattati nel docufilm, che sarà trasmesso in prima visione alle ore 21, sono l’umiltà di donare all’ombra, l’ombra della Presolana definita Regina e la generosità di un’associazione fatta di Persone, prima che alpinisti.

“Cai Clusone e CNSAS stazione di Clusone sono orgogliosi di mostrarvi la “nostra” montagna – si legge nel comunicato -. Montagna che ovviamente è di tutti. Montagna che aiuta, che insegna, che rispetta, che fa crescere, che bisogna curare e rispettare, che ti fà sudare per mantenerne i sentieri, che ti lascia accompagnare persone, ma anche innaffiare nuovi virgulti giovanili che saranno gli alpinisti o gli escursionisti di domani, che tollera le nostre uscite notturne a soccorrere persone che non sono riucite a rientrare in tempo, oppure sono scivolate sui suoi poderosi fianchi e necessitano di aiuto. Da un lavoro di squadra di alcuni mesi, di persone del Cai Clusone e della stazione del Soccorso Alpino di Clusone, siamo lieti ma anche orgogliosi di presentare questo Docufilm”.

Ingresso libero.

Il trailer

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità