Seguici su

Cronaca

Promoserio verso la composizione del nuovo CdA e la nomina del presidente

L’agenzia di promozione turistica della Val Seriana e Val di Scalve è nata nel 2010 e quello che andrà a comporsi sarà il CdA del quinto mandato

Pubblicato

il

Ha preso il via in questi giorni l’iter che porterà alla formazione del nuovo Consiglio di Amministrazione di PromoSerio e all’elezione del presidente. L’agenzia di promozione turistica della Val Seriana e Val di Scalve è nata nel 2010 e quello che andrà a comporsi sarà il CdA del quinto mandato, dopo i due mandati di Guido Fratta e i due di Maurizio Forchini, presidente in carica. Il percorso si concluderà con l’assemblea generale dei soci in programma il 16 ottobre a Rovetta quando sarà ratificata la nomina dei consiglieri e tra di loro verrà votato il presidente.

Promoserio: come avviene la composizione del nuovo CdA

Lo statuto di PromoSerio prevede che i componenti del Consiglio d’amministrazione siano 11 appartenenti ai diversi ambiti pubblici e privati che compongono l’ente stesso. Gli 11 rappresentanti saranno eletti con voto da: i Comuni dell’Alta Val Seriana, i Comuni della Media e Bassa Valle Seriana, i Comuni altamente turistici (Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione), le imprese, gli operatori turistici alberghieri (due rappresentanti) e le Pro loco. Saranno invece nominati i rappresentanti della Provincia di Bergamo, della Comunità montana Valle Seriana, della Comunità montana di Scalve e delle associazioni di categoria.

Quali sono i consiglieri eletti fino ad oggi

I primi a votare sono stati gli operatori turistici, a cui spettano due rappresentanti all’interno del consiglio. I votanti erano 85. Hanno ottenuto preferenze Pamela Rossi (67 voti) dell’Hotel Libia di Fino del Monte, Simone Grigis (63 voti) di Selvino Sport e Alessandro Valoti  (25 voti) per Cicli Moto Bazzana di Cene. Risultano eletti Pamela Rossi e Simone Grigis.

Per i Comuni altamente turistici (Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione) all’unanimità è stato scelto Roberto Balduzzi, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Clusone.

Altra nomina all’unanimità per i Comuni dell’alta Val Seriana aderenti a PromoSerio: eletto Marco Migliorati, assessore al Turismo del Comune di Rovetta, già nel CdA uscente come rappresentante della Provincia di Bergamo. Nel corso dell’incontro, la candidatura di Cristiana Verzeroli, vicepresidente della Pro loco di Ardesio, inizialmente proposta dal Comune di Ardesio, è stata ritirata su richiesta dello stesso sindaco Yvan Caccia. Cristiana Verzeroli è invece stata ufficialmente candidata per la sessione delle Pro loco.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *