Seguici su

Cultura

A Villa d’Ogna una serata con l’alpinista Eleonora Delnevo

A Villa d’Ogna una serata con l’alpinista Eleonora Delnevo. Serata organizzata dal gruppo Fior di Roccia

Pubblicato

il

Una serata dedicata alla montagna quella organizzata dal gruppo Fior di Roccia di Villa d’Ogna 1956. Sabato 7 ottobre sarà ospite un’alpinista d’eccezione, Eleonora Delnevo detta Lola. Eleonora, una grandissima appassionata di sport, è stata la seconda donna a entrare a far parte dei Ragni di Lecco. Nel marzo 2015, in un grave incidente, ha riportato la lesione completa della spina dorsale. Nonostante questo, ha ripreso subito a praticare sport: kayak, arrampicata per disabili e handbike. Nel 2018 ha scalato la via Zodiac su El Capitan nello Yosemite, una delle pareti rocciose più alte e difficili del mondo.

Nel 2023 ha compiuto un viaggio in handbike da El Chalten a Ushuaia, in Patagonia, percorrendo più di 1200 chilometri in uno scenario mozzafiato. Durante la serata, per la prima volta in Alta Valle Seriana, Lola racconterà le sue esperienze di viaggio e la sua passione per lo sport e la vita.

L’ingresso sarà libero e non ha scopo di lucro: semplicemente sarà una serata dove il filo conduttore sarà la passione per la montagna. L’appuntamento è per le 21 nella sala del cineteatro Forzenigo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *