Seguici su

Cronaca

Nuova nomina nel CdA di Promoserio: entra Giambattista Gherardi

Il quinto nome che va a comporre il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promoserio è Giambattista Gherardi, delegato del comune di Gandino, che ha scalzato Orietta Pinessi, consigliere uscente da due mandati

Pubblicato

il

Arriva il quinto nome che va a comporre il nuovo Consiglio di Amministrazione di Promoserio, l’agenzia di promozione turistica della Val Seriana e Val di Scalve nata nel 2010: nella sala consiliare del comune di Albino, ieri sera, i comuni della Bassa valle Seriana aderenti a Promoserio hanno designato a consigliere di amministrazione per il quinto mandato Giambattista Gherardi, delegato del comune di Gandino con 13 voti. La consigliera uscente Orietta Pinessi, per due mandati rappresentante della Bassa Valle con responsabilità sul settore Serio Art, ha ottenuto 6 voti.

Gherardi, nome noto nel mondo dell’informazione locale e nel settore della promozione turistica legata soprattutto alle Cinque Terre della Val Gandino, commenta così la nomina: “Sono grato agli amministratori che hanno deciso di assegnarmi un ruolo di responsabilità, per un settore che seguo da sempre con passione. Pur trattandosi di una nomina a carattere territoriale, credo debba sempre prevalere in Promoserio una visione complessiva, professionale e strategica delle nostre Magnifiche Valli. Dobbiamo concentrare gli sforzi ooerativi e di comunicazione su territorio, eccellenze e attività, evitando di lavorare per appartenenze o particolarismi. Un pensiero di stima per Orietta Pinessi, pure candidata in Media e Bassa Valle, che in questi anni ha messo a disposizione della Valle competenze rilevanti in campo artistico e culturale”.

Gli altri quattro eletti sugli 11 totali sono: per gli operatori turistici Pamela Rossi e Simone Grigis. Per i Comuni altamente turistici (Clusone, Gromo, Selvino e Valbondione) all’unanimità è stato scelto Roberto Balduzzi, vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Clusone. Altra nomina all’unanimità per i Comuni dell’alta Val Seriana aderenti a PromoSerio: eletto Marco Migliorati, assessore al Turismo del Comune di Rovetta, già nel CdA uscente come rappresentante della Provincia di Bergamo.

Il percorso si concluderà, a CdA formato con gli 11 nomi, con l’assemblea generale dei soci in programma il 16 ottobre a Rovetta quando sarà ratificata la nomina dei consiglieri e tra di loro verrà votato il presidente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *