Seguici su

Cronaca

Elezioni Promoserio: la Comunità Montana chiede tempo per designare il presidente

CdA di Promoserio al completo ma la Comunità Montana chiede tempo per eleggere il Presidente

Pubblicato

il

L’assemblea generale elettiva di Promoserio si terrà questa sera alle 18.30 nell’auditorium delle scuole medie di Rovetta. Dopo la ratifica delle nomine dei consiglieri – nominati al completo -, il Consiglio di Amministrazione dovrà eleggere il presidente.

Gli ultimi due nomi che vanno a completare il CdA sono arrivati oggi a poche ore dall’assemblea dei soci. La Comunità Montana Valle Seriana ha scelto Patrizia Azzola, assessora alla Cultura del Comune di Albino. Le associazioni di categoria hanno invece nominato l’imprenditrice Silvia Ferri, presidente di OrobieStyle.

Il nuovo CdA, oltre che da Patrizia Azzola e Silvia Ferri, è composto da Andrea Spotti (eletto dai soci del settore Industry), Pamela Rossi e Simone Grigis (eletti dagli operatori turistici), Cristiana Verzeroli (eletta dalle Pro loco), Giambattista Gherardi (eletto dai Comuni della Media e Bassa Valle Seriana), Marco Migliorati(eletto dai Comuni dell’Alta Valle Seriana), Roberto Balduzzi (eletto dai Comuni altamente turistici), Marco Maninetti (nominato dalla Provincia di Bergamo), Anselmo Agoni (nominato dalla Comunità montana di Scalve).

Il presidente che verrà eletto sarà il terzo nella storia di Promoserio, dopo Guido Fratta (dal 2010 al 2016) e Maurizio Forchini (dal 2016 ad oggi), entrambi rimasti in carica per due mandati.

Percorso in salita per eleggere il nuovo presidente di Promoserio

Ma il percorso per la sua elezione sembra essere in salita, probabilmente per i nuovi equilibri che si dovranno ricreare all’interno del  CdA che ha visto esclusi molti nomi dei precedenti mandati tra cui lo stesso Forchini e altri consiglieri uscenti. Oggi infatti è stata inviata a Promoserio una comunicazione della Comunità Montana Valle Seriana che chiede tempo per l’elezione del presidente.

La comunicazione, firmata dal presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari, riporta la seguente richiesta: “Nella giornata odierna 16 ottobre 2023 alle ore 18:30 a Rovetta è in programma l’Assemblea ordinaria di Promoserio con il formale insediamento del nuovo Consiglio di Amministrazione per il mandato 2023-2025. All’ordine del giorno è prevista anche la convocazione, in seduta pubblica, del nuovo CdA, con l’elezione delle cariche di Presidente, Vicepresidente e Segretario dell’Associazione. Visto l’importante rinnovamento all’interno del Consiglio di Amministrazione rispetto a quello uscente e per consentire ai componenti di individuare in maniera attenta e consapevole chi dovrà rivestire la carica di Presidente, si chiede che venga rimandata a data da destinarsi la prima seduta del Consiglio di Amministrazione dell’Associazione”.

Sentito il segretario di Promoserio Guido Fratta, quello che è certo è che l’Assemblea si riunirà, toccherà poi al nuovo CdA decidere il da farsi sul nuovo presidente.

Tutti i diritti riservati ©

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *