Seguici su

CLUSONE

Clusone: una serata a ricordo di Filippo Fogaccia

Clusone: una serata a ricordo di Filippo Fogaccia nel centesimo anniversario della sua morte. Evento promosso dal Circolo Culturale Baradello, con la collaborazione del Lions Club e del Rotary Città di Clusone

Pubblicato

il

Filippo-Fogaccia-il-Baradello (foto valseriana.eu)
Filippo-Fogaccia-il-Baradello (foto valseriana.eu)

Il Circolo Culturale Baradello, con la collaborazione del Lions Club e del Rotary Città di Clusone, presenta un evento straordinario in onore del centenario della morte dello storico clusonese Filippo Fogaccia, noto come “il Baradello”. L’incontro, che si terrà venerdì 24 novembre 2023, sarà un’occasione unica per commemorare la vita e le opere di questo illustre personaggio che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia di Clusone.

Dettagli dell’Evento

  • Data e Ora: Venerdì 24 novembre 2023, ore 21:00
  • Luogo: Auditorium delle Scuole Elementari di Clusone (Ingresso da Viale Roma)

Programma

  1. “Filippo Fogaccia ‘Baradello’: Magistrato, Sindaco, Storico”
    • A cura di Matteo Benzoni, questa sezione dell’incontro esplorerà a fondo la figura poliedrica di Filippo Fogaccia, noto come “il Baradello”. Da magistrato a sindaco, da storico a figura di spicco nella comunità clusonese, l’evento offrirà uno sguardo approfondito sulla sua vita e le sue opere.
  2. “Dai Manoscritti del Baradello: Vittorio Maria Fogaccia”
    • A cura di Carla Polloni, questa parte dell’incontro ci porterà nei meandri della storia attraverso i manoscritti del Baradello. Verrà dedicata particolare attenzione a Vittorio Maria Fogaccia, uomo di potere del ‘600 clusonese, fondatore del palazzo e primo conte della dinastia. Un’opportunità unica per esplorare il passato affascinante di Clusone attraverso gli occhi di un uomo influente.

L’ingresso è libero per tutti gli interessati. L’auditorium delle Scuole Elementari di Clusone aprirà le sue porte alle 20:30.

Il Circolo Culturale Baradello, il Lions Club e il Rotary Città di Clusone si uniscono per rendere omaggio a Filippo Fogaccia, il “Baradello”, e condividere la sua eredità con la comunità clusonese.

Per ulteriori informazioni, contattare il Circolo Culturale Baradello all’indirizzo email: info@circolobaradello.it o visitare il sito web www.circolobaradello.it.

Valseriana news

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità