Seguici su

TEMPO PERMETTENDO

Meteo, inizio settimana freddo e con deboli perturbazioni

Lunedì è prevista una rotazione da ovest del flusso con nuvolosità in veloce aumento e debole pioviggine in serata

Pubblicato

il

meteo freddo valseriana

Dopo un fine settimana soleggiato e contrassegnato da vento e temperature in abbassamento anche il meteo di inizio settimana è caratterizzato da freddo e deboli perturbazioni. In particolare, lunedì è prevista una rotazione da ovest del flusso con nuvolosità in veloce aumento e debole pioviggine in serata, ma tra martedì e mercoledì correnti nordoccidentali porteranno un nuovo rinforzo del vento da nord.

Meteo di inizio settimana: previsioni a cura di Arpa Lombardia

Data: lunedì 27 novembre 2023

Stato del cielo: nuvolosità in aumento da sudovest nella mattina fino a molto nuvoloso o coperto ovunque da metà giornata.

Precipitazioni: debole pioviggine sparsa dal pomeriggio possibile sui rilievi e la pianura centrorientale, più diffusa ma sempre molto debole in serata. Neve oltre 1100 metri.

Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, massime in calo in pianura, in aumento sui rilievi. In pianura minime intorno a 0°C, massime intorno a 7°C.

Zero termico: attorno a 1200 metri.

Venti: in pianura deboli o molto deboli di direzione variabile, in montagna deboli dai quadranti meridionali.

Altri fenomeni: locali gelate notturne in pianura.

Data: martedì 28 novembre 2023

Stato del cielo: residui addensamenti sulla pianura orientale alla notte e primo mattino, poi sereno ovunque tranne che sulle creste di confine dove insistono nubi irregolari, a tratti più compatte e estese.

Precipitazioni: deboli residue sul Mantovano al primo mattino, poi ovunque assenti eccetto nevischio portato da nord sulle creste di confine.

Temperature: minime senza variazioni rilevanti, massime in aumento in pianura.

Zero termico: in temporanea risalita fino a 1600 metri nelle ore centrali della giornata.

Venti: in deboli pianura occidentali, in marcato rinforzo da nord e da ovest al pomeriggio e localmente forti; in montagna moderati da nord, in ulteriore rinforzo al pomeriggio fino a forti o molto forti in quota. Anche a carattere di foehn.

Altri fenomeni: locali gelate notturne in pianura.

Tendenza per: mercoledì 29 novembre 2023

Mercoledì sereno o poco nuvoloso con addensamenti sulle Alpi di confine al mattino, velato e progressivamente più nuvoloso dal pomeriggio ed in serata. Precipitazioni assenti. Venti moderati da nord sui rilievi, in attenuazione e rotazione da sud nella giornata. In pianura venti deboli da ovest al mattino, da est al pomeriggio. Temperature in lieve calo. Giovedì molto nuvoloso con deboli precipitazioni diffuse, localmente moderate sui rilievi centro orientali. Venti deboli variabili in pianura, moderati da sud sulle cime.  Minine in aumento, massime in calo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *