Seguici su

Cronaca

Scuola dell’infanzia di Peia: c’è anche la sezione primavera

L’open day alla scuola dell’infanzia di Peia è in programma sabato 2 dicembre dalle ore 9.30 alle 11.00: presente anche la sezione primavera per tutti i bambini nati nel 2022

Pubblicato

il

Tempo di open day anche per gli asili del territorio: a presentarsi sabato 2 dicembre sarà la scuola dell’infanzia di Peia, in Val Gandino. La scuola ospita quest’anno a 25 bambini che frequentano il percorso formativo e didattico all’interno di un ambiente sereno, gioioso e ricco di stimoli.

Scuola dell’infanzia di Peia: ambiente familiare a misura di bambino

“Anche se la nostra scuola è una piccola realtà – raccontano i genitori del Comitato genitori – crediamo che sia proprio questo il suo punto di forza: un ambiente familiare e sereno dove oltre alle due insegnanti Patrizia e Vanessa collaborano tanti volontari mossi dalla passione e dall’amore verso i più piccoli. La scuola dell’infanzia di Peia si impegna a porre al centro della sua attività educativa il bambino e i suoi bisogni. Ciò da un punto di vista cognitivo, affettivo-relazionale e religioso attraverso un approccio che si basa sul gioco e sull’esperienza in ambienti ampi e puliti sia interni che esterni”.

Ogni anno per arricchire il percorso formativo vengono proposte diverse attività e collaborazioni come ad esempio la raccolta delle castagne, dell’uva e delle mele in autunno, le passeggiate all’aria aperta per il nostro paese a contatto con la natura, il laboratorio di psicomotricità, il laboratorio di teatro (in collaborazione con il Teatro Prova di Bergamo) il laboratorio di musica (in collaborazione con la banda di Leffe) e la partecipazione al progetto della biblioteca “Nati per leggere”. In oltre in programma c’è anche la preparazione di un piccolo orto didattico.

L’open day è in programma sabato 2 dicembre dalle ore 9.30 alle 11.00: la scuola aprirà le porte per la visita alla struttura e per la presentazione delle proprie attività ludico-didattiche. Presente anche la sezione primavera per tutti i bambini nati nel 2022 con la possibilità di accedere al bonus nido. E’ necessaria la prenotazione tramite whatsapp al numero 3515900845.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *