Seguici su

Cronaca

Clusone è tra i Borghi più Belli d’Italia – Video

Si è svolta ieri a Clusone la cerimonia ufficiliale della consegna della Bandiera Borghi più Belli d’Italia

Pubblicato

il

borghi-piu-belli-italia-clusone
La consegna della bandiera

Ha preso il via ieri sabato 2 dicembre con l’accensione dell’albero di Natale la cerimonia ufficiale della consegna al comune di Clusone della Bandiera Borghi Più belli d’Italia. Circa un migliaio di clusonesi appartenenti alle varie associazioni di volontariato e sportive, si sono ritrovate alle 17 in Piazza Manzù dove è stata dato il via alla cerimonia con l’accensione dell’albero di natale donato dal comune di Gromo, che assieme a Lovere è fra i Borghi più Belli d’Italia.

Il corteo, guidato dal gonfalone del comune di Clusone, dall’amministrazione, dal Coro Idica, dalla Banda Cittadina e dai gagliardetti delle associazioni, è giunto in Piazza Orologio dove si è svolta la consegna ufficiale della bandiera.

Emozionato il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini ha ringraziato tutti i presenti e sottolineato l’importanza per il comune di Clusone di essere entrato a far parte dei Borghi più Belli d’Italia. Un’associazione che ha l’obiettivo di valorizzare e promuovere i piccoli centri che, forse grazie alla sua posizione periferica, hanno saputo proteggere e conservare la loro bellezza storica e culturale creata e tramandata nei secoli.

Il video della cerimonia della consegna della Bandiera Borghi Più Belli d’Italia

 

Presenti alla cerimonia il sindaco di Gromo Sara Riva, il sindaco di Lovere Alex Pennacchio, il presidente della Comunità Montana Giampiero Calegari, i consiglieri regionali michele Schiavi e Jacopo Scandella, Monsignor Giuliano Borlini. Achille Lanfranchi membro del consiglio direttivo dei Borghi più Belli d’Italia e Sara Riva responsabile dei Borghi della Lombardia al termine della cerimonia hanno consegnato la bandiera ufficiale nelle mani del primo cittadino Morstabilini.

L’accensione dell’albero di Natale in Piazza Manzù

 

Valseriana news

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità