Seguici su

Attualità

Da Rovetta a Reazione a Catena: “i Galletti” spopolano su RAI1

Da Rovetta a Reazione a Catena: su RAI1 stanno spopolando “i Galletti”, i 3 concorrenti che da lunedì hanno stupito e divertito

Pubblicato

il

Da Rovetta a Reazione a Catena: su RAI1 stanno spopolando “i Galletti”, i 3 concorrenti che da lunedì hanno stupito e divertito al quiz serale d’eccellenza della tv pubblica condotto da Marco Liorni. Loro sono 3 amici e colleghi che vivono a Rovetta: Silvia Chitò originaria di Ponte Nossa, Simona Rizzardini di Clusone e Livio Carrara di Fiorano al Serio.

I Galletti a Reazione a Catena

I 3 non sono nuovi a questa esperienza: avevano già partecipato al programma nel 2021 ma erano stati eliminati subito. In questa nuova esperienza invece si stanno distinguendo per i loro ottimi risultati. In particolare nella prima puntata che li ha visti protagonisti, quella di lunedì 4 dicembre 2023, hanno addirittura battuto le campionesse in carica da oltre 2 settimane. Uno spareggio combattuto li ha infatti visti vincere contro “le Amichette”.

L’invito è a seguirli domani sera, venerdì 8 dicembre, perché questa sera Reazione a Catena non andrà in onda visto che su RAI1 ci sarà la prima della Scala.

A raccontarci l’entusiasmante esperienza che si svolge negli studi RAI di Napoli è Silvia. “Siamo proprio contenti di essere tornati a Napoli per vivere questa esperienza stupenda. Quando si entra negli studi è come entrare in una bolla: tutti che si prendono cura di te e Marco Liorni è molto gentile e accomodante”.

Livio, Silvia e Simona a Napoli

I galletti, dal soprannome dei rovettesi che è “galli”, traslato in galletti in modo più simpatico, fino ad oggi hanno guadagnato circa 4300 euro. Tra di loro c’è un grande affiatamento, sia perché Silvia e Livio sono compagni nella vita e anche perché Silvia e Simona sono molto amiche. Ma soprattutto perché i 3 si sono molto esercitati a casa. “Reazione a catena è il nostro gioco preferito in assoluto – continua Silvia -. Certo in studio c’è un’adrenalina incredibile ma abbiamo dato il massimo sempre”.

Non sono mancati i riferimenti enogastronomici a Rovetta, dov’è nota la patata e il mais rostrato, oltre alle numerose bellezze culturali e artistiche.

Dunque tutti incollati al televisore venerdì alle 18:45 a fare il tifo ai Galletti!

L’ultima puntata di mercoledì 6 dicembre è rivedibile qui https://www.raiplay.it/video/2023/11/Reazione-a-Catena—Puntata-del-06122023-268d7e4b-5be2-499a-b0c6-0652c32da8e4.html.

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità