Seguici su

Sport

Stella di Bronzo CONI al gandinese Davide Rottigni

Davide Rottigni, presidente del Koren ASD di arrampicata sportiva a Gandino, è stato recentemente onorato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI

Pubblicato

il

La consegna al CONI

Davide Rottigni, presidente del Koren ASD di arrampicata sportiva a Gandino, è stato recentemente onorato con la Stella di Bronzo al Merito Sportivo dal CONI. Questo prestigioso riconoscimento sottolinea l’instancabile impegno di Rottigni nel promuovere lo sport e guidare le nuove generazioni. La cerimonia di consegna si è svolta alla Casa dello Sport “Yara Gambirasio” di Bergamo, con la partecipazione di illustri personalità, tra cui Lara Magoni e Marco Riva.

Attività e riconoscimenti

Davide Rottigni è stato insignito del premio su indicazione della FASI (Federazione Nazionale dell’Arrampicata Sportiva) per la sua lunga e dedicata leadership nel guidare i giovani rampanti del Koren ai massimi livelli nazionali. Il suo impegno si è manifestato anche attraverso l’inaugurazione, lo scorso maggio, della cittadella dell’arrampicata presso le Scuole Medie di Gandino-Cazzano S. Andrea.

La cerimonia ha visto la presenza di Lara Magoni, delegato provinciale del CONI, e del presidente regionale Marco Riva. Altri atleti illustri, tra cui Rafael Toloi, Matteo Pessina, Martina Fidanza e Antonino Lollo, hanno ricevuto benemerenze per le loro eccezionali realizzazioni sportive nel corso del 2021.

La comunità sportiva della Val Gandino ha calorosamente applaudito l’ottenimento della Stella di Bronzo da parte di Davide Rottigni. Il riconoscimento non solo celebra il suo contributo allo sport, ma evidenzia anche l’importanza dell’arrampicata sportiva nella regione.

Valseriana news

 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *