Seguici su

Sport

Fondo: a Schilpario tutto pronto per la FESA Cup

Pista degli Abeti completamente innevata, Schilpario si prepara per accogliere la quinta tappa della FESA Cup di sci di fondo

Pubblicato

il

Fondo Schilpario (foto Newspower.it)
Fondo Schilpario (foto Newspower.it)

Nel cuore della stagione di sci di fondo, la FESA Cup, massima rassegna europea della disciplina, si prepara per la 5.a tappa che si terrà nella suggestiva località di Schilpario. Il calendario della stagione 2023/2024 rivela che il 24 e il 25 febbraio saranno giorni di competizione intensa, con atleti provenienti da tutta Europa che si daranno battaglia nelle categorie Junior e Senior. Non solo, ma sono attese anche le emozionanti FESA Games per le categorie U16 e U18, un evento che promette spettacolo e talento giovanile.

Pista degli Abeti stadio del fondo

La scena di questa epica sfida sarà la rinomata Pista degli Abeti, incastonata nella pittoresca Val di Scalve. Con i suoi 2,5 km di anello immerso nella pineta, la pista è attualmente completamente innevata, creando lo scenario perfetto per gli allenamenti e la pratica dello sci nordico. Binari e tracciati sono in condizioni impeccabili e disponibili tutti i giorni, fornendo agli atleti l’opportunità di affinare le loro abilità in attesa delle competizioni di fine febbraio.

La FESA Cup 2023/2024 è giunta a metà cammino dopo le prime tre tappe a Goms (Svizzera), St.Ulrich (Austria) e Oberwiesenthal (Germania). Gli atleti italiani, tra cui spiccano Iris De Martin Pinter, Davide Ghio, Federica Cassol, Simone Mocellini, e Alessandro Chiocchetti, hanno brillato conquistando podi e risultati lusinghieri in queste competizioni. La categoria Junior vede in particolare De Martin Pinter e Ghio primeggiare con entrambi i secondi posti nelle rispettive prove a Oberwiesenthal.

Prima di Schilpario la tappa ceca di Jakuszyce il 20 e 21 gennaio

Prima di fare tappa a Schilpario, la carovana della FESA Cup dovrà affrontare la tappa ceca di Jakuszyce il 20 e 21 gennaio. Febbraio segnerà l’atteso arrivo della competizione nella Val di Scalve con le gare Individual e Pursuit, insieme agli imperdibili FESA Games per le categorie giovanili U16 e U18. Questo spettacolo di sport e grande fondo non solo intratterrà gli appassionati, ma servirà anche da preludio al Campionato Mondiale Junior di “Bergamo-Schilpario 2025”. Preparatevi a vivere emozioni uniche sulla “Pista degli Abeti”, pronta ad ospitare uno degli eventi clou dello sci di fondo europeo.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità