Seguici su

Politica

Castione, ricomposta la giunta dopo la spaccatura nella maggioranza

Angelo Migliorati non ha perso tempo e ha promosso ad assessori due consiglieri comunali

Pubblicato

il

Angelo Migliorati
il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati

Dopo la spaccatura nella maggioranza con la riconsegna, ieri, delle deleghe da parte di due assessori e di due consiglieri comunali, il sindaco di Castione della Presolana Angelo Migliorati non ha perso tempo e ha presto ricomposto la giunta.

Due consiglieri diventano così assessori: Sabrina Battaglia si occuperà di Politiche sociali, Coesione sociale, Istruzione e Transizione digitale; a Serafino Ferrari sono andate le deleghe a Edilizia privata e Urbanistica. Cambia anche la vicesindaco: sarà Sabrina Battaglia e non più Maria Luisa Tomasoni, che resta però assessore esterno alle Politiche turistiche. Confermate le deleghe anche a Guerino Ferrari, che continuerà ad occuparsi di Rigenerazione urbana e Lavori pubblici.

Cosa è successo nella maggioranza di Castione della Presolana

“Il venir meno di un corretto rapporto di fiducia non consente la necessaria serenità per lo svolgimento dei propri incarichi”: così avevano comunicato ieri i 4 rinunciatari alle loro deleghe che comunque restano in consiglio comunale non essendosi dimessi dal loro ruolo.

Loro sono: Fabio Ferrari della Lega, già assessore all’Edilizia privata e Urbanistica;  Fabio Migliorati, già assessore al Welfare e Coesione sociale. Hanno restituito le deleghe anche la consigliera Evelin Sozzi (Associazioni turistiche e Turismo) e il consigliere Nicola Ferrari (Sport, Politiche giovanili e Sicurezza urbana).

Angelo Migliorati, al suo secondo mandato con il gruppo di centrodestra “Impegno democratico” appoggiato dalla Lega e da Forza Italia, ieri ha commentato così l’accaduto: “Prendo atto della rinuncia alle deleghe da parte del gruppo Lega e di Fabio Migliorati”. La sua amministrazione continua ad essere operativa con il rimpasto di oggi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *