Seguici su

Sport

Federico Rottigni ancora sul podio dello snooker, terzo a Bolzano nel Challenge nazionale

Il giovanissimo gandinese Federico Rottigni si è confermato ai massimi livelli nello snooker conquistando un prestigioso terzo posto nella prova del National Billiard Challenge disputata a Bolzano

Pubblicato

il

snooker
snooker

Il podio nazionale è ormai casa sua. Dopo l’ottima prestazione dello scorso autunno a Torino, il giovanissimo gandinese Federico Rottigni si è confermato ai massimi livelli nello snooker (variante del biliardo), conquistando un prestigioso terzo posto nella prova del National Billiard Challenge disputata a Bolzano dal 2 al 4 febbraio 2024.

Federico ha confermato il piazzamento ottenuto a Torino, e nella fase finale ha avuto la meglio su Luca Pizzini e Luca Gherardi, prima di essere fermato in semifinale da Geremia Orsi di Savona. Orsi ha successivamente perso in finale con il siciliano Domenico Bonfiglio. Con questo piazzamento Federico Rottigni, 16 anni, si conferma ai vertici della categoria B e conquista i punti necessari per accedere alla fase finale dei Campionati Italiani di Snooker.

La quarta ed ultima prova si svolgerà a Perugia nel primo weekend di aprile. Federico sarà presente per cercare una conferma che lo proietterebbe in seria A, primo minorenne a raggiungere tale traguardo nella storia dello Snooker in Italia.

Il movimento dello Snooker è in costante crescita di iscritti tra i giovani italiani che seguono gli eventi sportivi internazionali tramite l’emittente Eurosport. Federico è tesserato per l’Adamello Snooker di Costa Volpino, seguito dall’allenatore Innocente Clemente. Chi volesse avvicinarsi a questa disciplina sportiva può contattare il numero 340.8902821.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità