Seguici su

Cultura

La bella e la bestia, il podcast che non ti aspettavi

Il nuovo podcast “La bella e la bestia” è stato lanciato la scorsa settimana dal dottor Domenico De Felice e dell’avvocato Consuelo Locati

Pubblicato

il

Nuovi occhi, nuova visione: si presenta così il nuovo podcast “La bella e la bestia”, lanciato la scorsa settimana dal dottor Domenico De Felice e dell’avvocato Consuelo Locati. Personaggi e interpreti – così si definiscono -: La bella Consuelo Locati, La bestia Domenico De Felice.

Un podcast inedito, che tratterà diversi temi legati alla sanità, all’attualità e al vissuto delle persone che troveranno spazio nelle diverse puntate.

Ascolta qui il primo episodio:

https://music.amazon.com/podcasts/1adc918f-39d2-44ec-9b76-fd7e454ff5a0/%E2%80%9Cla-bella-e-la-bestia%E2%80%9D

“La bella e la bestia” presentano il loro podcast

“Sono Consuelo Locati avvocata a Bergamo e da 4 anni assisto con i colleghi Alessandro Pedone, Luca Berno, Giovanni Benedetto e Piero Pasini circa 630 familiari delle vittime del Covid 19 in causa al Tribunale di Roma nonché nelle sedi giudiziarie penali ed internazionali quali la Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo. Ho conosciuto Domenico De Felice durante questi 4 anni di battaglie legali per far emergere la verità e dare giustizia partendo anche da quello che non ha funzionato. Una sanità territoriale che è malata, gambizzata dalla privatizzazione. Domenico si batte da sempre in favore della sanità pubblica, per tutti. Perché è giusto, perché è un diritto costituzionale leso da chi non ha a cuore gli interessi dei cittadini ma solo l’economia dei pochi. Siamo sintonizzati sulle stesse onde radio”.

“Credo che l’unico modo che è rimasto per cercare di smuovere lo stato malato delle cose sia parlare e far parlare tutti noi cittadini e persone comuni, quelle che non hanno mai voce nei media. Il fine del podcast – conclude Locati -: far sentire la nostra voce in modo forte e costante e fare in modo che questa sia la voce del cambiamento”.

“Sono Domenico De Felice faccio il medico a Milano dal 1981. Dal 2003 sono impegnato per dare proposte utili per migliorare il nostro Sistema Sanitario Nazionale con articoli, libri, interviste, documentari. Ho conosciuto ed apprezzato Consuelo Locati per il suo impegno a far emergere la verità del periodo più buio degli ultimi decenni per la sanità italiana e la salute dei cittadini: il Covid. Il mio motto è “Prendetevi cura degli altri sarà un’ottima cura anche per voi”. Credo che unire le nostre forze non possa che essere utile a tutti. E parafrasando “la bella e la bestia” intendo che qualcuno di buon cuore possa finalmente liberare dall’orribile mostro la sanità pubblica. La verità, a volte invisibile, ma soprattutto la necessità di non perdere la memoria di ciò che ci è capitato in modo tale da migliorarci e far migliorare il sistema da cui dipendiamo”.

Per contattare i due è possibile scrivere qui. scriveteci: podcastlabellaelabestia@gmail.com.

Nella sezione podcast di Valseriana News troverete i vari episodi.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *