Seguici su

Eventi

Torna “Pora senza Frontiere”: la sfida è tra 25 “nazioni”

Domenica 3 marzo va inscena la settima edizione di Pora senza Frontiere, versione invernale dei Giochi Senza Frontiere

Pubblicato

il

pora senza frontiere
l'edizione 2023 (foto Cai Clusone)

Domenica 3 marzo, sulle nevi di fronte al Rifugio Magnolini, alle ore 13:30 prenderà il via la settima edizione di Pora senza Frontiere, versione invernale dei Giochi Senza Frontiere, organizzata dalla Sezione Rino Olmo di Clusone del C.A.I. Si tratta di giochi goliardici e coinvolgenti, giusta sintesi tra divertimento, spettacolo e un pizzico di sensibilizzazione alla sicurezza in montagna d’inverno.

Il programma di Pora senza Frontiere

A sfidarsi, 25 “Nazioni” diverse, ognuna rappresentata da 3 giocatori: uno scialpinista, uno specialista del bob e un Jolly che dovrà dare tutto in un anello di sci di fondo con gli sci d’alpinismo. Oltre alla classica staffetta, ci saranno prove di ogni tipo, tra cui “Scibanda”, “Pupazzo di neve”, e ovviamente ricerca e dissotterramento del prezioso Artva.

Alla fine dei giochi, verranno proclamati i trionfatori, il miglior costume e verrà proclamato il vincitore di un Kit Artva, Pala, sonda, tra i concorrenti e il pubblico! A seguire, il tradizionale après-ski senza frontiere, animato da Dj Lorisio.

Oltre a preziosi sponsor, Pora Senza Frontiere vanta la collaborazione di associazioni di volontariato attive sul territorio, come C.A.I., AVIS Clusone, Corpo Volontari Presolana e Roger Vax. Pora senza frontiere è l’evento che da 7 anni punta alla sensibilizzazione verso l’utilizzo dell’artva anche tra i più giovani sportivi.

Infoline: porasenzafrontiere@gmail.com – account FB e IG Pora Senza frontiere.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità