Seguici su

Cronaca

Incidente mortale in stazione a Bergamo: 19enne investito da un autobus

Zaccaria Belatik aveva un monopattino, ma al momento dell’impatto non era a bordo, lo stava solo spingendo

Pubblicato

il

Zaccaria Belatik
Zaccaria Belatik

BERGAMO – Incidente mortale questa mattina, domenica 18 febbraio, in piazzale Marconi a Bergamo, davanti alla stazione. Verso le 8.40 un ragazzo di 19 anni, Zaccaria Belatik, è stato investito da un bus della linea 8 (quella che dalla città porta a Gleno-Seriate), morendo poco dopo a causa della gravità delle ferite riportate.

Zaccaria Belatik, di origini marocchine nato in Italia, era residente con la famiglia (papà, mamma e due fratelli minori) alla frazione Grignano di Brembate, nella Bergamasca.

Incidente mortale in stazione a Bergamo, la dinamica

Secondo gli accertamenti degli agenti della Polizia locale, giunti sul posto una volta scattati i soccorsi, il giovane si stava dirigendo dal terminal dei tram verso la fermata dell’autobus, davanti alla stazione, quando è stato investito. Zaccaria Belatik aveva un monopattino, ma al momento dell’impatto non era a bordo, lo stava solo spingendo.

Stando ai racconti degli amici che erano con lui, tutti avevano intenzione di recarsi a Borgo Palazzo a fare colazione. Poiché mancavano una decina di minuti alla partenza del tram veloce della Teb che li avrebbe portati in quella zona, quando hanno visto arrivare il bus numero 8 hanno cambiato idea decidendo di prendere quello anziché aspettare. Si sono messi a correre e Zaccaria era davanti con il monopattino, a quel punto il tragico incidente: l’autista stava guardando nello specchietto alla sua sinistra per immettersi nel traffico e non si sarebbe accorto del ragazzo alla sua destra, travolgendolo e trascinandolo per alcuni metri.

Malore per l’autista

Immediato l’intervento del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare. E’ stato soccorso anche l’autista dell’autobus, un 55enne, portato in ambulanza all’ospedale Gavazzani perché, dopo aver soccorso il giovane, ha avuto un malore. Conclusi i rilievi della Polizia Locale e dei Carabinieri, la procura ha disposto la restituzione della salma ai familiari.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. ferrante pezzoli

    18 Febbraio 2024 at 21:09

    questi monopattini che mettono a repentaglio la convivenza. pensiamoci!!!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *