Meteo
Meteo: continua la fase di maltempo anche la prossima settimana
Meteo: continua la fase di maltempo anche la prossima settimana. La fase più instabile è prevista tra lunedì e martedì con precipitazioni diffuse e abbondanti
Prosegue la fase di maltempo anche per la prossima settimana. Una profonda e fredda saccatura atlantica si estende sino Mediterraneo occidentale mantenendo una fase perturbata che si estenderà almeno sino a metà della settimana prossima con ripetuti eventi precipitativi anche intensi e neve generalmente oltre 800-1000 metri. La fase più instabile è prevista tra lunedì e martedì con precipitazioni diffuse e abbondanti a causa di un nucleo depressionario in transito dalla Francia verso in Mediterraneo. Mercoledì ancora precipitazioni, specie su zone meridionali, giovedì condizioni in temporaneo miglioramento.
Previsioni per lunedì 26 febbraio a cura di Arpa Lombardia
- Precipitazioni: nelle prime ore deboli diffuse sulle zone occidentali, via via in estensione verso est ed intensificazione nel corso della mattinata; dal pomeriggio diffuse su tutta la regione, fino a forti sulle zone occidentali e sulla fascia prealpina. Neve generalmente oltre 800 metri, localmente più basso sul Nordovest e su Appennino.
- Temperature: minime in aumento, massime in calo. In pianura minime intorno a 7 °C, massime intorno a 9 °C.
- Zero termico: tra 800 e 1400 metri, con i valori più bassi sulle zone occidentali.
- Venti: in pianura e su Appennino prevalentemente orientali; ad est in progressivo rinforzo nel corso della giornata fino a diffusamente forti in serata; a ovest in serata rinforzi da nord; in montagna meridionali, moderati o forti in alta quota, in attenuazione in serata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook