Seguici su

Politica

Onore, Ettore Schiavi si candida a sindaco con il gruppo “Innanzitutto Onore”

Schiavi è sindaco facente funzione del piccolo comune da maggio 2023, dopo che il sindaco Michele Schiavi è stato eletto consigliere regionale.

Pubblicato

il

Ettore Schiavi
Ettore Schiavi

Ettore Schiavi, 36enne papà di due bimbi piccoli, si candida a sindaco di Onore per le elezioni amministrative del 8 e 9 giugno: la notizia è stata diffusa questa mattina con un comunicato ufficiale. Schiavi è sindaco facente funzione del piccolo comune da maggio 2023, dopo che il sindaco Michele Schiavi è stato eletto consigliere regionale.

Chi è Ettore Schiavi

Da vicesindaco Ettore è dunque passato a sindaco. Ettore Schiavi è laureato in tecniche di radiologia medica ed è Coordinatore della radiologia dell’ospedale di Seriate. Nel 2019 Michele Schiavi e la lista “Innanzitutto Onore” vinsero le elezioni con 293 voti, pari al 51,22%. La sindaca uscente Angela Schiavi e la lista “Con Onore” raccolsero 279 voti, il 48,78%. Ettore Schiavi ottenne il maggior numero di preferenze, diventando così vice sindaco.

“L’esperienza amministrativa, soprattutto quelle di sindaco, è andata bene – spiega Schiavi – così ho deciso di candidarmi. Il gruppo è sempre Innanzitutto Onore anche se la lista sarà parzialmente rinnovata. Abbiamo tanti progetti da concludere e tanti da realizzare per questo speriamo di avere la fiducia dei nostri cittadini”.

Tra questi, tutti i progetti che rientrano nel bando Borghi, da 1, 6 milione di euro finanziato dal Pnrr. E’ in corso di realizzazione la nuova mensa e a breve partiranno i lavori per la nuova rotatoria in ingresso al paese, opera da 1 milione di euro.

“Nelle prossime settimane verranno presentati tutti i componenti della squadra Innanzitutto Onore e verrà illustrato il nostro programma elettorale – conclude Schiavi -. Nella lista ci saranno alcune conferme e dei nuovi ingressi. Rimane un gruppo giovane e coeso con la volontà di mettersi in gioco e di fare del bene per la nostra comunità”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità