Seguici su

Cultura

Luca Maccari trionfa al Leffe’s Got Talent

Luca Maccari, musicista gandinese classe 2002, si è imposto grazie all’impeccabile esecuzione alla tastiera di “Experience” di Ludovico Einaudi

Pubblicato

il

Luca Maccari trionfa al Leffe's Got Talent
Luca Maccari trionfa al Leffe's Got Talent

Un crescendo suadente e ritmato, che ha coinvolto, emozionato e, soprattutto, portato al successo Luca Maccari all’undicesima edizione di Leffe’s Got Talent. La serata, svoltasi sabato 2 marzo al Cinema Teatro Centrale è stata organizzata dal Gruppo Ricreativo Oratorio San Martino ed ha proposto esibizioni di alto livello, lungamente e meritatamente applaudite. Apprezzati presentatori Andrea “Macho” Gelmi e Luca Bertasa.

Il vincitore del Talent Luca Maccari

Luca Maccari, musicista gandinese classe 2002, si è imposto grazie all’impeccabile esecuzione alla tastiera di “Experience” di Ludovico Einaudi. Luca è docente di sistemi informatici, studente di Ingegneria informatica, polistrumentista, blogger. Vanta un disco da solista ed un tour con una band. Nel 2020 ha creato il blog newvibesinmusic.it Al secondo posto si è classificato il duo Alice & Viola, con un’esibizione dance, coreografata in proprio, in cui sono emerse creatività, ritmo e tecnica ammirevoli.

luca maccari

luca maccari

Applaudito terzo posto per “I Ragazzi del ’67”, che hanno proposto una”situation comedy” ambientata in casa parrocchiale, complice il parroco don Giuseppe Merlini presente nel cast e culminata nell’immortale “Aggiungi un posto a tavola”. A completare il quartetto finalista (determinato dalla giuria tecnica su tredici esibizioni in gara) il cantautore Damiano Dentella, applauditissimo. Da segnalare il premio speciale “Junior” andato ai “Ventiquattro” (nome omaggio alla somma dell’età dei tre fratellini Piffari di 10, 8 e 6 anni) che hanno proposto “Madonnina dai riccioli d’oro”. Un premio fedeltà è andato a Vito Fiore, cantautore presente a tutte le edizioni di Leffe’s Got Talent ed esibitosi con la bravissima Tiziana Manenti.

A far da sigla conclusiva l’infinito applauso del pubblico che ha decretato il vincitore attraverso il televoto aperto online per i soli quattro finalisti.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *