Seguici su

Sport

Michela Moioli torna al successo: vince in Sierra Nevada

L’olimpionica azzurra dello snowboard nella seconda prova SBX della tappa spagnola ha centrato il diciottesimo successo individuale in carriera in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Michela Moioli
Michela Moioli

Michela Moioli fa festa in Sierra Nevada. L’olimpionica azzurra dello snowboard nella seconda prova SBX della tappa spagnola ha centrato il diciottesimo successo individuale in carriera in Coppa del Mondo.

La bergamasca, di Alzano Lombardo, oro ai Giochi nel 2018, mancava dal gradino più alto del podio di una prova individuale dal gennaio 2022. Sale invece a 20 il bottino complessivo considerando anche le prove a squadre. In finale Moioli ha saputo sfruttare al meglio il contatto che in vista del traguardo ha coinvolto la francese Trespeuch e la britannica Bankes, per prendersi il primo successo stagionale davanti all’australiana Josie Baff, con l’inglese che ha poi saputo tagliare comunque il traguardo per completare il podio.

Maioli: «E’ stata dura, ma sono contenta»

“È stata una bella giornata, ho lottato ed ho cercato di trovare il giusto feeling sin dalle batterie” – ha detto Moioli – “In finale me la sono giocata, partivo da un cancelletto sfortunato ma poi la dea bendata mi ha aiutato per la caduta di Trespeuch e Bankes: sono contenta, anche del fatto che stiano bene entrambe. È stata dura tornare sul gradino più alto del podio ma sono contenta di esserci riuscita e sono contenta di come mi sono espressa oggi”.

Con questa vittoria Michela ha superato i 400 punti in classifica generale (404 pt), riconquistando quella seconda posizione che Eva Adamczykova ha assaporato per meno di 24h ed avvicinandosi nuovamente a Chloe Trespeuch, prima con 490 punti. A sottolineare l’importanza di questa giornata è anche il direttore tecnico, Cesare Pisoni, che commenta: “Michela ha vinto con grande merito e sta tornando la numero uno: un successo che ci permette di allungare sull’Austria nella classifica per nazioni”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *