Seguici su

Cronaca

4 nuove ecoisole a Clusone, fruibili solo dai proprietari di seconde case

Installate 4 nuove ecoisole per la raccolta differenziata a Clusone, fruibili solo dai proprietari di seconde case a partire dal 31 maggio. L’apertura sarà consentita tramite l’utilizzo della tessera sanitaria previa registrazione all’ufficio tributi

Pubblicato

il

ecoisola
ecoisola

Il comune di Clusone ha recentamente installato 4 nuove ecoisole per la raccolta differenziata. Due sono state posizionate nel parcheggio antistante il Tigotà lungo Viale Vittorio Emanuele, mentre le due restanti al Piazzale del Sole. “L’installazione delle ecoisole – spiega l’Assessore ai lavori pubblici del comune di Clusone Davide Calegari – nasce dalla necessità di mettere a disposione ai proprietari di seconde case e per lo più per coloro che vengono in villeggiatura a Clusone di conferire i rifiuti domestici non potendo farlo durante i giorni settimanali predisposti per la raccolta porta a porta”.

Apertura delle ecoisole tramite tessera sanitaria

ecoisola

ecoisola

L’apertura delle ecoisole, che saranno attive a partire dal prossimo 31 maggio, avverrà tramite tessera sanitaria. “L’autorizzazione all’apertura dell’ecoisola informatizzata tramite il riconoscimento della tessera sanitaria verrà rilasciata dall’ufficio tributi – prosegue Calegari-. I proprietari di seconde case saranno così obbligati a registrarsi presso l’ufficio competente per poter usufruire del servizio. Nei prossimi giorni il comune invierà a tutti i proprietari di seconde case la comunicazione ufficiale per procedere alla registrazione”.

Il costo delle 4 ecoisole ammonta a 155mila euro, il totale della spesa è stato finanziato tramite un bando ministeriale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *