Seguici su

Cronaca

Mensa alla primaria di Rovetta: ad aprile al via i lavori

Prenderanno il via ad aprile i lavori per la realizzazione della mensa al polo scolastico di Rovetta che sarà fruibile a partire dall’anno scolastico 2025/26

Pubblicato

il

Il posto in cui sorgerà la mensa a Rovetta
Il posto in cui sorgerà la mensa a Rovetta

ROVETTA – Prenderanno il via ad aprile i lavori per la realizzazione della mensa al polo scolastico di Rovetta, che sarà fruibile dagli alunni della scuola primaria di primo grado. All’interno del fabbricato, che sorgerà tra i due edifici della scuola primaria di primo grado e quella di secondo grado che verranno collegati fra loro, oltre alla mensa troverà spazio anche un piano interrato.

“Sono terminati in questi giorni i lavori dello spostamento della linea elettrica dell’Enel che condizionavano l’inizio delle opere di realizzazione della mensa – spiega il sindaco di Rovetta Mauro Marinoni -. Ad aprile inizieranno i lavori, con un ritrardo di circa 4 mesi”.

La mensa sarà fruibille a partire dallanno scolastico 2025/26

La mensa sarà in grado di opsitare i 190 alunni della scuola primaria di primo grado e sarà fruibile a partire dall’anno scolastico 2025/26. Il costo totale per la realizzzazione dell’edificio ammonta a 1 milione e 200mila euro di cui un milione provengono dai fondi del PNRR mentre 200mila euro dal comune.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *