Seguici su

Cronaca

Gazzaniga: 200mila euro per manutezione strade e parchi

Alberto Ongaro: «Stanziati 200mila euro per le manutenzioni di parchi e strade a Gazzaniga. 70mila euro per nuovi arredi, 130mila per asfalti e segnaletica»

Pubblicato

il

Gazzaniga
Gazzaniga

GAZZANIGA – In vista della bella stagione riprendono i cantieri per le manutenzioni di strade e parchi pubblici del Comune di Gazzaniga. Anche quest’anno l’amministrazione comunale stanzierà circa 200mila euro per le manutenzioni straordinarie di parchi e strade di cui 70mila euro per la sostituzione degli arredi urbani nei parchi comunali. I restanti 130mila euro invece saranno destinati al rifacimento degli asfalti e della relativa segnaletica.

Sistemazione strade a Gazzaniga

“Anche quest’anno abbiamo finanziato importanti interventi in tema di manutenzioni di parchi pubblici e strade – afferma Alberto Ongaro assessore all’ecologia, ambiente e viabilità del Comune di Gazzaniga – infatti già dal mese di aprile partiremo con l’installazione di nuove panche e tavoli nei parchi comunali di Orezzo, Masserini, Rova, di Piazzale Costituzione, del Parco geologico, e al Monumento dei caduti di Gazzaniga. Oltre all’arredo urbano, prosegue Ongaro, interverremo anche con la sostituzione dei giochi presenti nei parchi di Orezzo, Masserini e Rova unitamente alla posa della nuova pavimentazione antitrauma. Uno stanziamento importante di 70 mila euro che abbiamo fortemente voluto per poter offrire ai nostri cittadini parchi decorosi e sicuri per i nostri bambini.”

“Infine, oltre a questo intervento, anche quest’anno abbiamo previsto il rifacimento degli asfalti e della relativa segnaletica in varie strade del paese per un importo di circa 130mila euro che si andranno a sommare agli interventi di ripristino già concordati con le società Uniacque ed Edigas. Gli asfalti sono sempre stati un mio pallino, conclude Ongaro, e ce la stiamo mettendo tutta per intervenire tempestivamente e nel migliore dei modi dando priorità ai tratti più ammalorati”.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *