Seguici su

Cronaca

Ritrovata morta Marilena, la donna dispersa sopra Gandino

Secondo i primi riscontri paiono inequivocabili i segni di un tragico gesto

Pubblicato

il

marilena facchini

Tragico epilogo a Gandino per la vicenda della donna scomparsa di 58 anni, Marilena Facchini, le cui tracce si erano perse dal primo pomeriggio di giovedì 21 marzo. Il corpo esanime è stato ritrovato non lontano dal Laghetto Corrado.

La giornata di ricerche ha impegnato volontari, Carabinieri, Nucleo Cinofilo, Guardia di Finanza con un elicottero, Protezione Civili, Vigili del Fuoco. Secondo i primi riscontri paiono inequivocabili i segni di un tragico gesto.

Donna dispersa a Gandino: era già successo nel 2022

Marilena, in circostanze sostanzialmente analoghe, era scomparsa a maggio 2022 e ritrovata dopo ore di ricerche nella zona soprastante il Laghetto Corrado a Gandino. A richiamare e indirizzare gli uomini del Soccorso Alpino, della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco era stato il latrare prolungato di Shiva. Si tratta di un border collie di dieci anni, sempre al fianco della propria padrona.

Il lieto fine di quell’avventura aveva fatto il giro dei media nazionali e Shiva aveva meritato il Premio Nazionale “Fedeltà del Cane” a Camogli in Liguria.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *