Seguici su

Cronaca

48enne precipitato in Presolana, volo di 100 metri: è salvo

L’Areu segnala che la caduta si è verificata nel Canale Bendotti. Allertato anche il Soccorso Alpino

Pubblicato

il

precipitato presolana

Intervento dell’elisoccorso di Bergamo questo sabato mattina 23 marzo in Presolana per prestare soccorso ad una persona precipitata. L’Areu segnala che la caduta si è verificata nel Canale Bendotti. Allertato anche il Soccorso Alpino.

Precipita in un canalone per 100 metri: salvo

Intervento stamattina per la VI Delegazione Orobica del Soccorso alpino. Un alpinista di 48 anni è precipitato per un centinaio di metri lungo il canale Bendotti, sul massiccio della Presolana. Immediato l’allarme, giunto poco dopo le 8:30. Una squadra del Cnsas – Corpo nazionale Soccorso alpino e speleologico è stata presa a bordo dal centro di Clusone e portata in quota dall’elisoccorso di Bergamo di Areu – Agenzia regionale emergenza urgenza, a supporto delle operazioni.

L’uomo, 48 anni, è stato recuperato e portato in ospedale al Papa Giovanni di Bergamo dov’è stato ricoverato in codice giallo. Accompagnata a valle illesa la persona che era con lui.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

E’ un 48enne il precipitato in Presolana

Secondo quanto riportato dall’Areu, Agenzia Regionale Emergenza Urgenza, è un uomo di 48anni che è precipitato questa mattina in Presolana. L’allarme è scattato verso le 8.30. Inizialmente l’uomo era stato soccorso in codice rosso, ora sta rientrando giallo.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *