Seguici su

Cronaca

Edoardo Galli, il 17enne avvistato sulle montagne bergamasche

Edoardo Galli, il 17enne scomparso sarebbe stato avvistato in bergamasca nella zona del Succhello. Non si escludono le altre piste

Pubblicato

il

Edoardo Galli
Edoardo Galli

Edoardo Galli, il 17enne di Colico scomparso da giovedì scorso, sarebbe stato avvistato sulle montagne della bergamasca. L’avvistamento, che pare attendibile, lo segnala sabato seduto su una panchina poco sotto la cima del monte Suchello, tra la Val Brembana e la Val Seriana. La segnalazione risulterebbe valida, Edoardo sarebbe arrivato camminando partendo da Casargo, in provincia di Lecco. La famiglia chiede la massima attenzione a chi frequenta le montagne delle zona, in caso di segnalazioni avvisare immediatamente i Carabinieri. Chi indaga però non esclude altre piste che lo darebbero in viaggio verso l’Est Europa.

Chi è Edoardo Galli

Edoardo Galli, 17 anni, è scomparso giovedì 21 marzo da Colico in provincia di Lecco. È alto 1 metro e 80 centimetri, pesa 65 chili e porta occhiali fotocromatici. Al momento della scomparsa indossava un giubbotto jeans, una camicia marrone, delle scarpe Adidas. Ha con sé il cellulare che però risulta spento.

Le altre piste

Il giorno della scomparsa è uscito per andare a scuola a Morbegno in provincia di Sondrio. Ma al liceo che frequenta non è mai arrivato. Alcuni testimoni raccontano di averlo visto salire su un treno per Milano. Mentre da casa manca il suo sacco a pelo. Negli ultimi giorni, dicono i genitori, su Internet aveva effettuato ricerche sulla guerra in Ucraina. La mamma di Edoardo è di origine russa. E il ragazzo ha il doppio passaporto perciò non si esclude possa essere in viaggio verso l’Est Europa.

I genitori dicono che il ragazzo era un «pacifista convinto». Edoardo Galli aveva anche visitato siti che spiegavano come sopravvivere in montagna, come nutrirsi e quanti giorni si può stare senza mangiare e bere. Negli ultimi tempi, dicono i genitori, aveva amato le escursioni a scuola nei boschi della Valtellina. I carabinieri, i vigili del fuoco e la protezione civile lo cercano anche i droni con il visore notturno.

«Torna che ti stiamo aspettando tutti», ha detto il padre in un appello a Chi l’ha visto?. Le operazioni sono partire da Colico, nell’alto lago lecchese, e a Morbegno (Sondrio), dove il 17enne va a scuola, frequentando il liceo Nervi-Ferrari e si stanno estendendo a macchia d’olio.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *