Seguici su

Eventi

A Clusone decorazione e merenda con le uova benedette nel segno della tradizione

Due appuntamenti a Clusone durante la Settimana Santa organizzati dalla Turismo Pro Clusone: decorazione e merenda con le uova benedette

Pubblicato

il

CLUSONE – Due appuntamenti a Clusone durante la Settimana Santa organizzati dalla Turismo Pro Clusone. Per il terzo anno consecutivo sotto i Portici dell’Orologio, torna sabato pomeriggio a partire dalle 15, l’evento dedicato ai più piccoli e alle loro famiglie con la decorazione delle uova benedette.

A Pasquetta merenda sul Monte Polenta a base di uova

Novità di quest’anno il pomeriggio di Pasquetta sul Monte Polenta o Castello (in caso di pioggia sotto i portici di Piazza Orologio) nel segno della tradizione con la merenda a base di uova e Schisada, il dolce tipico pasquale sempre a partire dalle 15.

“Riportare alla luce le tradizioni – spiegano i membri del direttivo della Turismo Pro Clusone -, questo sta alla base del nostro gruppo. L’appuntamento di Pasquetta ripercorre quello che per i Baradei Alegher era fra gli anni 50′ e 60′, il momento goliardico della Settimana Santa con la merenda a base di uova”.

“Ci auguriamo che la comunità di Clusone possa partecipare numerosa. Un nuovo gruppo sta per nascere nel segno della continuità ma non vogliamo svelare la sorpresa che attenderà i partecipanti il pomeriggio di Pasquetta”.

Info: Turismo Pro Clusone

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *