Seguici su

Cronaca

Variante curve della Selva: pesce d’aprile per ricordare il tema viabilità

Non poteva che riguardare il tema viabilità il nostro pesce d’aprile di questo anno

Pubblicato

il

coda alle curve della selva

Non poteva che riguardare il tema viabilità il nostro pesce d’aprile di questo anno dedicato alla variante delle curve della Selva. Si tratta di uno degli snodi più critici della Val Seriana anche se, con il passare del tempo, le problematiche sono diventate diverse anche in altri tratti. In attesa della posa del ponte di Fiorano al Serio, l’auspicio è che anche altri progetti si muovano per far sì che pendolari e turisti non passino ore in coda su e giù per la Val Seriana.

La notizia di questa mattina (pesce d’aprile)

Dopo la notizia della posa del ponte di Fiorano al Serio, un’altra buona novità interessa la viabilità della Val Seriana: il Ministero ha formalizzato uno schema di decreto che prevede il finanziamento di alcuni investimenti importanti per la viabilità nazionale. Tra questi figura la variante delle curve della Selva, che riguarda la Strada Statale 671 della Valle Seriana.

Ancora non si trova notizia di questo investimento sul sito del Ministero, visto che oggi è un giorno festivo, ma la nostra redazione ha visionato il documento che contiene proprio la realizzazione del nuovo tratto di strada da Ponte Nossa a Clusone. Stima di fine lavori: entro la fine dell’anno. Costo dell’opera: circa 80 milioni di euro.

Nel tempo diversi politici provinciali e regionali si erano interessati dell’annosa questione di questo tratto di strada che riguarda sia residenti che turisti. In questi giorni la svolta.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *