Seguici su

Cronaca

Fiorano al Serio, Statale chiusa: si posa l’impalcato del cavalcavia

Posa del ponte di Fiorano al Serio: Statale chiusa dalle ore 21.00 di sabato 6 aprile alle ore 5.00 di domenica 7 aprile

Pubblicato

il

Posa ponte Fiorano al Serio
i lavori nell'area cantiere

FIORANO AL SERIO – Questa sera, sabato 6 aprile 2024, la strada statale 671 “della Val Seriana” sarà chiusa per consentire le operazioni di varo dell’impalcato in acciaio del cavalcavia a Fiorano al Serio.

Si posa il ponte di Fiorano al Serio

L’operazione e rientra nell’ambito dei lavori di manutenzione straordinaria del cavalcavia avviati da Anas, a seguito del danneggiamento del manufatto. Le parti in acciaio e metalliche sono state assemblate nell’area cantiere vicina al cavalcavia. Dopo la posa ci saranno altri lavori di finitura e l’apertura. Il ponte era stato demolito il 17 febbraio dopo la prolungata chiusura totale e parziale che si alternava dal luglio 2021.

Per consentire lo svolgimento delle operazioni di varo, la statale sarà chiusa al traffico in entrambe le direzioni. Per contenere i disagi al traffico, la chiusura sarà effettuata dalle ore 21.00 di sabato 6 aprile alle ore 5.00 di domenica 7 aprile. Il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria tra gli svincoli “Gazzaniga” (km 17,400) e lo svincolo Val Gandino ( km 19,400).

Recentemente, viste le lungaggini della vicenda che ha interessato la vita dei molti pendolari che ogni giorni si spostano da e verso la Val Gandino e la media Val Seriana, è intervenuto anche il sindaco di Fiorano al Serio Andrea Bolandrina che, in questo comunicato, spiega quanto accaduto in questi anni. Bolandrina, in sintesi, spiega infatti come il Comune non abbia potuto interferire con le operazioni promosse e finanziate da ANAS. Precisa anche come si sia subito attivato affinché la strada venisse riclassificata da comunale a sovraccomunale proprio per l’interesse di questo tratto.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *