Cronaca
Meteo: maltempo sino a mercoledì, poi torna il sole
Dal pomeriggio di oggi una perturbazione transiterà in tutto il Nord Italia. Pioggia sino al tardo pomeriggio di domani poi torna il sole
Dopo un fine settimana con temperature oltre la media ed un lunedì con il sole, da questo martedì pomeriggio 9 aprile è previsto un cambio delle condizioni meteo con pioggia e temerature in discesa. Come riporta Arpa Lombardia, nel corso del pomeriggio l’ingresso di una saccatura sul Tirreno favorisce condizioni instabili, con piogge in intensificazione ovunque tra tardo pomeriggio e sera.
Meteo: maltempo più accentuato nella giornata di mercoledì 10 aprile
Nella notte e al mattino di domani le piogge saranno persistenti e diffuse, in attenuazione ed esaurimento su Alpi e Prealpi nel corso del pomeriggio, insistenti sebbene in attenuazione fino a sera sulla fascia di Pianura e Appennino. Per i restanti giorni passaggio a condizioni stabili associate ad una progressiva rimonta anticiclonica che favorirà giornate soleggiate e temperature massime che, in discesa a circa 15°C in pianura mercoledì, saliranno rapidamente attorno a circa 24-26°C nel fine settimana.
Temperature: massime in pianura tra 17 e 19 °C. Zero termico: a circa 2200 metri, in lieve calo in serata sui rilievi più a nord. Venti: in pianura in rinforzo da nord in serata sulla parte occidentale, in montagna moderati da sud fino al pomeriggio, in rotazione da nord in serata.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook