Seguici su

Cronaca

Furto in condominio: arrestati due giovani tunisini irregolari

Doppio furto a Bergamo: arrestati due tunisini irregolari ed un minorenne di origine straniera, privo di precedenti penali, deferito in stato di libertà

Pubblicato

il

BERGAMO – Nella serata di ieri domenica 14 aprile, il personale del locale UPGSP, nell’ambito dell’ attività di prevenzione e controllo del territorio è intervenuto in via Scotti a Bergamo, a fronte di una segnalazione da parte di alcuni cittadini di due soggetti sospetti mentre si addentravano con fare sospetto in un condominio.

L’immediato arrivo del personale della Squadra Volanti ha indotto i due a darsi immediatamente alla fuga, scavalcando i cancelli perimetrali dello stabile cercando di dileguarsi nelle vie limitrofe. L’immeditata attività di ricerca, supportata dalle precise testimonianze sulla descrizione dei due fuggitivi, ha permesso poi di raggiungerli subito dopo in via Bonomelli.

Le indagini

Il personale della Polizia di Stato, ha accertato che poco prima si erano abusivamente introdotti all’interno di un parcheggio condominiale e avevano commesso un furto all’interno di un’autovettura parcheggiata, prelevando un paio di occhiali ed altri oggetti, per poi darsi alla fuga. Successivamente gli stessi sono stati identificati: entrambi cittadini tunisini, G.W. nato nel 1996 e G.A. del 2005, s.f.d. ed irregolari sul territorio nazionale. L’arresto è stato convalidato nella mattinata odierna. I due sono stati colpiti, altresì da provvedimenti di Prevenzione del Questore con Avviso Orale ed uno anche con il Foglio di Via dal Comune di Bergamo.

Secondo intervento

Nella stessa serata, il personale della Squadra Volanti, è intervenuto in via Maj per una seconda segnalazione di un furto di un orologio dal polso di un uomo che mentre si trovava a bordo di un’autovettura parcheggiata aveva posizionato il braccio all’esterno del finestrino. Improvvisamente è comparso un giovane che con fare repentino e con grande destrezza gli ha sfilato l’orologio da polso, per darsi ad immediata fuga utilizzando per un tratto anche un monopattino.

La vittima l’ha inseguito, per un breve tratto, con l’autovettura, suonando incessantemente il clacson, richiamando in questo modo l’attenzione di una pattuglia impegnata nella perlustrazione della zona centrale della città, che è immediatamente intervenuta bloccando il soggetto e accompagnandolo in Questura.

Lo stesso è risultato un minorenne di origine straniera, privo di precedenti penali, ed è stato deferito in stato di libertà alla Procura dei Minorenni, in attesa anche di valutare altri provvedimenti di prevenzione nei suoi confronti

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *