Seguici su

Cronaca

Vento: a Bergamo alberi caduti, temperature in picchiata

Vento e aria fredda determinano un calo della quota dello zero termico a circa 1400-1800 metri per i prossimi giorni

Pubblicato

il

vento forte alberi caduti bergamo

BERGAMO – Un cambio repentino della circolazione ha portato vento forte in tutta la Lombardia: a Bergamo diversi alberi sono caduti. I Vigili del Fuoco della centrale di Bergamo sono intervenuti per la rimozione delle piante a Borgo Palazzo e in via Carducci. Non si registrano feriti né persone coinvolte.

Vento forte a Bergamo: da mercoledì temperature in picchiata

Il vento forte ha portato anche temperature più basse. Una vasta area depressionaria centrata sul nord Europa infatti è in progressivo approfondimento sui settori più meridionali con associata aria fredda in quota che determinerà un calo della quota dello zero termico a circa 1400-1800 metri per i prossimi giorni. In pianura le massime caleranno fino a valori attorno a 15°C per la giornata di giovedì 18.

Associata all’area depressionaria, per i prossimi giorni, anche possibili deboli piogge o locali temporali, più probabili sui settori centro orientali, mentre la ventilazione sarà in rinforzo da oggi pomeriggio con intensità moderata o forte a tutte le quote da nord-nordovest.

Le previsioni per mercoledì 17 aprile

  • Stato del cielo: nella notte e al mattino poco nuvoloso salvo addensamenti in pianura e sui rilievi di confine, dal pomeriggio irregolarmente nuvoloso.
  • Precipitazioni: deboli isolati rovesci o occasionali temporali dalla tarda mattinata e nel pomeriggio sui rilievi prealpini e alpini orientali, non esclusi isolati rovesci anche sulla pianura orientale.
  • Temperature: minime e massime in calo. In pianura minime tra 5 e 8 °C, massime tra 17 e 19 °C.
  • Zero termico: a circa 1700-1900 metri.
  • Venti: in pianura da deboli a moderati occidentali e settentrionali, più marcati silla parte centro occidentale, in montagna moderati da nord.
  • Altri fenomeni: N.D.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *