Seguici su

Idee & consigli

Vapitaly 2024: cosa propone quest’anno la fiera di svapo più importante d’Italia

È partito il conto alla rovescia per un’edizione che si preannuncia dal sapore internazionale

Pubblicato

il

Vapitaly 2024: cosa propone quest'anno la fiera di svapo più importante d'Italia

Vapitaly 2024 andrà in scena da sabato 25 a lunedì 27 maggio a Verona: la fiera italiana dedicata alla sigaretta elettronica proporrà novità da non perdere.

Vapitaly 2024: tutte le informazioni da conoscere

Ingresso gratuito e aperto a tutti i maggiorenni: Vapitaly 2024 è pronto ad aprire i battenti, a meno di due mesi dall’inaugurazione ufficiale in programma per il prossimo 25 maggio. Di che cosa si tratta? Vapitaly si presenta come la prima fiera nata nel nostro Paese dedicata alla sigaretta elettronica. Stiamo parlando di una vetrina di enorme prestigio a livello non solo nazionale ma anche internazionale, che si rivolge sia agli stakeholder che a semplici appassionati o anche a neofiti che vogliono saperne di più sul mondo dello svapo. E così, mentre nasce e cresce un nuovo portale b2b di sigarette elettroniche all’ingrosso, ecco che Vapitaly si appresta a rappresentare, ancora una volta, un prezioso punto di riferimento per tutti gli addetti ai lavori e i consumatori. In meno di un decennio, infatti, questa manifestazione ha acquisito uno status di rilievo, diventando la più importante in Italia e una delle più attese anche a livello internazionale. Nell’edizione del 2023, l’ultima andata in scena, gli organizzatori hanno avuto la possibilità di registrare un notevole afflusso da parte di rivenditori e aziende produttrici, ma anche di appassionati. Tanti sono stati gli incontri business che hanno permesso ai partecipanti di ampliare la propria rete di relazioni e sviluppare il proprio business.

Le attese per il 2024

Per quel che riguarda il 2024, le aspettative sono più che rosee: gli organizzatori hanno fatto sapere di essere pronti a migliorarsi, al fine di garantire ai visitatori non solo parecchie novità, ma anche esperienze di carattere immersivo. Come ha avuto modo di mettere in evidenza il presidente di Vapitaly Mosè Giacomello, Vapitaly ha tutte le carte in regola per confermarsi una fiera di sapore internazionale, capace di rinnovarsi con il passare degli anni anche grazie a un numero di protagonisti sempre più elevato. Un’occasione di incontro fra vape lovers e produttori (qui l’elenco degli espositori), che hanno la possibilità di confrontarsi e di scoprire novità in arrivo da ogni angolo del mondo. La fiera è un punto di riferimento non solo per il panorama business to business, ma anche per il mondo business to consumer, nel comparto del vaping che, a dispetto di una legislazione in costante evoluzione, sta crescendo in maniera rapida, come dimostra l’incremento di valore di quasi il 30%. Vale la pena di ricordare, poi, che anche per il 2024 Vapitaly ha scelto di riproporre la partnership con Iecie, che è la principale fiera dedicata allo svapo in Cina. I responsabili di Iecie, infatti, hanno scelto Vapitaly come tappa europea del proprio tour, con la manifestazione International Ecig Expo (acronimo di Iecie, appunto), che da quando è nata a Shenzhen nel 2015 si propone da sempre come la vetrina di un Paese, la Cina, che è primo al mondo per gli articoli da svapo.

Un appuntamento da non mancare

L’edizione 2024 di Vapitaly, dunque, è un appuntamento da non lasciarsi scappare, e il conto alla rovescia in visto del suo inizio è già partito. Si comincia sabato 25, proseguendo domenica 26 e terminando lunedì 27: la giornata conclusiva, però, sarà dedicata unicamente agli operatori di settore. Lo scenario sarà come sempre quello dei padiglioni di Veronafiere: qui si ritroveranno i protagonisti del settore, ma anche curiosi, neofiti e consumatori che desiderano conoscere più da vicino i sistemi di riduzione del danno da fumo e gli effetti positivi che ne possono scaturire. Come tutti gli anni, anche nel 2024 Vapitaly proporrà ai presenti tante esperienze diverse e novità importanti, ma anche eventi internazionali. Mentre Iecie trasferirà a Verona i propri espositori, la kermesse italiana si prepara con soluzioni all’avanguardia e pronte a stupire.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *