Promoredazionali
Da ItalianOptic controllo approfondito dell’efficenza visiva
ItalianOptic è un punto di riferimento per la Val Seriana e la bergamasca: tra i servizi il controllo approfondito dell’efficenza visiva
I centri ItalianOptic, distribuiti in provincia di Bergamo e oltre, non solo sono punto di riferimento in ambito ottico per il territorio, ma offrono anche servizi di qualità. In particolare va menzionato il controllo approfondito dell’efficenza visiva eseguito da personale diplomato in ottica (5 anni) e con laurea in optometria (3 anni). Va precisato che questo esame non esclude né sostituisce un approfondimento medico oculistico ma, ad un prezzo calmierato, permette a tutti di effettuare questo tipo di controllo. È comunque consigliato effettuare controlli periodici oculistici per l’individuazione di patologie oculari.
ItalianOptic
ItalianOptic è una realtà specializzata da oltre 30 anni nel campo dell’ottica, un vero e proprio punto di riferimento di settore, con 17 punti vendita in tutta Lombardia. In Val Seriana, ad Albino, in via Provinciale, si trova uno dei negozi storici, aperto nel 2004. Più recente il negozio di Torre Boldone che risponde alle esigenze della clientela di Bergamo e dell’hinterland cittadino.
Controllo approfondito dell’efficenza visiva
Il controllo dell’efficenza visiva si svolge attraverso una serie di step che vanno dalla refrazione da lontano a quella da vicino fino ad approfondimenti dedicati allo stato della retina e della cornea.
Refrazione da lontano
Inizialmente, attraverso una meticolosa serie di test, viene esplorata la visione a distanza. Identificando miopia, ipermetropia e astigmatismo, viene proposta una soluzione personalizzata che corregga ogni dettaglio offuscato, restituendo al cliente un mondo nitido e chiaro.
Refrazione da vicino
Attraversare la soglia dei 40 anni può portare sfocatura nella visione ravvicinata, nota come presbiopia. Mediante una valutazione accurata, lo staff di ItalianOptic progetta occhiali che accolgono con precisione l’esigenza di chiarezza in ogni dettaglio ravvicinato.
Valutata anche l’accomodazione: nel mondo digitale odierno, l’accomodazione è infatti una risorsa preziosa. Con una valutazione optometrica mirata, si offrono occhiali ottimizzati per mantenere la visione nitida sia sui display che in situazioni da vicino.
Anche la convergenza degli assi visivi è fondamentale per una visione confortevole e priva di sforzi. I sintomi associati a possibili disfunzioni (visione doppia, soppressione, mal di testa…) non passano inosservati: risolverli significa ottenere una visione agevole e chiara.
In preparazione all’uso di lenti a contatto, viene valutata la struttura e lo spessore della tua cornea. Questo esame preliminare garantisce che le lenti si adattino con comfort e precisione.
Al centro di tutte queste azioni lo staff intende capire le esigenze individuali con una comunicazione aperta riguardo allo stile di vita, alle attività e alle necessità lavorative. Scelto l’occhiale, si svolge la centratura perfetta e la prova finale. Scopri tutti gli step nel dettaglio qui.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook