Seguici su

Cultura

A Castione ospiti d’eccezione dialogano su Fellini: serata con Mollica e Canova

Questa sera a Castione della Presolana due chiacchiere con Gianni Canova e Vincenzo Mollica su Federico Fellini

Pubblicato

il

mollica castione migliorati
Mollica sindaco per un giorno a Castione della Presolana

CASTIONE DELLA PRESOLANA – Venerdì 24 maggio alle ore 20.45 presso il Cinema agli Abeti di Bratto ultimo appuntamento della 1° rassegna Maggio Culturale a Castione della Presolana dal titolo “A m’arcord: Mi ricordo…Federico Fellini”.

Per l’ultima serata l’amministrazione comunale in collaborazione con VisitPresolana e Commissione biblioteca hanno organizzato una chiacchierata tra amici in un ipotetico salotto con due ospiti d’eccezione: il critico cinematografico e Rettore della libera università IULM di Milano Prof. Gianni Canova e il giornalista da poco premiato con il David di Donatello Speciale Vincenzo Mollica. Il giornalista, di casa a Castione della Presolana, l’estate scorsa è stato anche sindaco per un giorno, rinascimento che sancisce la stima e l’affetto della comunità.

A Castione “Federico Fellini… due chiacchiere con Gianni Canova e Vincenzo Mollica”

La serata si intitola “Federico Fellini… due chiacchiere con Gianni Canova e Vincenzo Mollica”. “Si tratta di un omaggio allo speciale che il grande regista fece insieme a Vincenzo Mollica nel 1987 dal titolo “Walt Disney: due chiacchiere con Federico Fellini” – spiegano gli organizzatori -. E’ proprio con lo spirito di quel lavoro che vogliamo addentrarci nei racconti dei nostri ospiti che ci guideranno alla scoperta del loro personale Fellini”.

“Gli interventi saranno intervallati da contributi video che ci aiuteranno nel racconto, si inizierà con un estratto di “Amarcord Fellini” con montaggio di Giuseppe Tornatore per poi proseguire con interviste al regista e a suoi amici. Tanti gli aneddoti che scopriremo in un viaggio che ci porterà a parlare si dell’artista Fellini ma anche dell’uomo Federico. Una serata imperdibile – concludono gli organizzatori – in un clima di amicizia”. Serata a ingresso libero fino a esaurimento posti.

Da vedere anche la proiezione architetturale in Via Fantoni a Dorga dedicata ai sessant’anni dell’Oscar di “8 e 1⁄2”. Per restare aggiornati sugli eventi di Castione della Presolana www.visitpresolana.it.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità