Politica
Il PD ed Alzano Viva annunciano una nuova collaborazione
Il PD di Alzano Lombardo e l’Associazione Alzano Viva hanno annunciato di intraprendere nuovamente un lavoro comunitario in vista delle prossime elezioni
ALZANO LOMBARDO – Il PD di Alzano Lombardo e l’Associazione Alzano Viva – Cittadinanza Attiva hanno annunciato di intraprendere nuovamente un lavoro comunitario in vista delle elezioni amministrative del paese. Il Pd si trova attualmente al gruppo di opposizione, mentre il gruppo di Alzano Viva non si era presentato alle ultime elezioni del 2021.
Il comunicato congiunto dei gruppi di Alzano
Le recenti elezioni politiche hanno evidenziato con forza la necessità di un dialogo tra le forze progressiste che offra alle cittadine e ai cittadini un’idea di futuro alternativo a quella della destra reazionaria e sovranista.
Anche il livello locale è chiamato ad accogliere l’appello proveniente dalle urne e nello specifico, per il contesto alzanese, vi sono due soggetti che intraprendono oggi questo percorso: Partito Democratico di Alzano L.do e Alzano Viva.
La Città di Alzano così com’è amministrata dalle Giunte di destra che si sono succedute è priva di prospettive e di reale sviluppo sociale, culturale ed economico.
Il Partito Democratico alzanese e l’associazione Alzano Viva – Cittadinanza Attiva, forza civica di opposizione extra-consigliare, provano oggi ad avviare un percorso esplorativo nell’intento di costruire attraverso il confronto risposte differenti, innovative e attente ai bisogni di tutte e tutti.
Sulla base di questa premessa fondativa, i direttivi dei due gruppi hanno immaginato un primo laboratorio comune per verificare la possibilità di costruzione di un’agenda condivisa per la Città.
In questa fase iniziale i due soggetti stanno svolgendo un lavoro preparatorio che archivia una stagione complessa che, se positivo, si aprirà a un successivo coinvolgimento dei cittadini.
Il direttivo del Partito Democratico di Alzano L.do
Il direttivo dell’Associazione Alzano Viva
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook