Seguici su

Cronaca

Abusivismo nei locali pubblici: sanzionato bar nella bassa

Abusivismo nei locali pubblici: sanzionato bar nella bassa. Mancanza di licenza per pubblico spettacolo e lavoratori non in regola

Pubblicato

il

villa di serio arresto

Il personale della Divisione Amministrativa della Questura in collaborazione con il personale del Nucleo Ispettorato del Lavoro dell’Arma dei Carabinieri di Bergamo, del Nucleo di Polizia Giudiziaria dei Vigili del Fuoco di Bergamo e della Polizia Locale di Urgnano su disposizione del Questore della Provincia di Bergamo ha sottoposto a controllo, nel corso del fine settimana, il locale “Reflexo” di Urgnano per verificare il rispetto della normativa inerente i pubblici spettacoli.

Mancanza di licenza per pubblico spettacolo

Il controllo, effettuato alla presenza di personale del personale del Reparto Mobile di Milano giunto in ausilio, ha evidenziato molteplici violazioni, in primis la mancanza di licenza per pubblico spettacolo nonostante all’interno siano state trovate circa 120 persone con una buona parte di loro intenta a ballare, attività non consentita in relazione alla sola licenza di somministrazione di alimenti e bevande del locale. Per tale motivo il titolare veniva deferito all’A.G. ex articolo 681 e 666 del c.p.

Lavoratori non in regola

Inoltre sono stete eseguite elevate sanzioni per oltre 14.000 euro per la presenza di lavoratori non in regola con la normativa vigente, con sospensione dell’attività sino all’adempimento delle prescrizioni richieste.

Violate norme anti incendio

I Vigili del Fuoco hanno rilevato violazioni alle normative antincendio, in relazione alla manutenzione di estintori ed idranti, cosi come il Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro ha impartito alcune prescrizioni al titolare la cui inosservanza comporterà ulteriori sanzioni amministrative.

Anche in tema di cartellonistica in merito al divieto di somministrazione di alcool a persone di minore età o il divieto di fumo sono state rilevate carenze che comporteranno sanzioni amministrative da parte del personale della competente Divisione Pasi della Questura.

I controlli, in relazione anche a recenti disposizioni normative, evidenziate nel corso di riunioni con il Prefetto di Bergamo, continueranno nei prossimi giorni al fine di contrastare il fenomeno dell’abusivismo, maggiormente presente nei mesi estivi, in merito a pubblici spettacoli e serate danzanti. Attività che se non svolte nel rispetto di tutte le regole previste per queste attività, ove sono presenti assembramenti di persone, costituiscono un grave rischio per gli stessi avventori in caso di incidenti.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *