Cronaca
Maltempo: danni a case e auto, strade allagate e traffico in tilt
Maltempo in Val Seriana: la situazione più critica nella bassa Valle con strade allagate ad Albino, Nembro ed Alzano Lombardo
Sono numerosi i danni che hanno interessato l’intera Val Seriana nella mattinata di lunedì 9 settembre dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona nella notte con temporale e vento.
La situazione più critica si registra nella bassa Valle con strade allagate ad Albino, Nembro ed Alzano Lombardo. Sempre in questi paesi sono diversi i box e gli scantinati allagati e molte le auto trascinate dalla furia dell’acqua.
I gruppi di Protezione Civile e le amministrazioni sono al lavoro per ripristinare la situazione. Operativi anche i Vigili del fuoco. L’allerta regionale era arancione proprio per rischio idrogeologico.
Il traffico ne ha risentito anche lungo la Statale dove detriti e fango sono scesi un po’ ovunque, in particolare nella zona del Ponte del Costone. Per ora non si segnalano persone coinvolte.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook
TIZIANO BRIGNOLI
9 Settembre 2024 at 10:22
se non si fa manutenzione quando non piove….poi chi ci rimette è il cittadino..che paga una marea di tasse…x mantenere i nulla facenti di chi ci comanda!!!!!
Lorenzo
9 Settembre 2024 at 12:06
continuiamo a pensare alla ciclabile e al turismo….