Seguici su

Cronaca

Maltempo: danni a case e auto, strade allagate e traffico in tilt

Maltempo in Val Seriana: la situazione più critica nella bassa Valle con strade allagate ad Albino, Nembro ed Alzano Lombardo

Pubblicato

il

strade allagate a Nese di Alzano (foto Facebook)

Sono numerosi i danni che hanno interessato l’intera Val Seriana nella mattinata di lunedì 9 settembre dopo la forte ondata di maltempo che ha colpito la zona nella notte con temporale e vento.

La situazione più critica si registra nella bassa Valle con strade allagate ad Albino, Nembro ed Alzano Lombardo. Sempre in questi paesi sono diversi i box e gli scantinati allagati e molte le auto trascinate dalla furia dell’acqua.

I gruppi di Protezione Civile e le amministrazioni sono al lavoro per ripristinare la situazione. Operativi anche i Vigili del fuoco. L’allerta regionale era arancione proprio per rischio idrogeologico.

Il traffico ne ha risentito anche lungo la Statale dove detriti e fango sono scesi un po’ ovunque, in particolare nella zona del Ponte del Costone. Per ora non si segnalano persone coinvolte.

detriti in starda al Albino

strade allagate ad Albino

Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. TIZIANO BRIGNOLI

    9 Settembre 2024 at 10:22

    se non si fa manutenzione quando non piove….poi chi ci rimette è il cittadino..che paga una marea di tasse…x mantenere i nulla facenti di chi ci comanda!!!!!

  2. Lorenzo

    9 Settembre 2024 at 12:06

    continuiamo a pensare alla ciclabile e al turismo….

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità