Cronaca
Allagamenti sulla statale a Casnigo, chiuso il ponte sul Serio ad Albino
Allagamenti sulla statale a Casnigo, chiuso il ponte sul Serio ad Albino. Allagamenti e frane anche a Castione in località San Bernardo

Dalle 8 di questa mattina sia in alta che in bassa Val Seriana sono operative diverse squadre dei Vigili del fuoco e della Protezione Civile per monitorare le criticità che si sono venute a creare a causa del maltempo. Dopo la segnalazione della frana a Gorno, il comune di Albino ha predisposto la chiusura al transito veicolare del ponte in zona stazione che collega il centro abitato a Pradalunga. Chiuso anche a Nembro il Ponte Romanico di Via Marconi.

Ponte Chiuso ad Albino
Allagato anche il tratto di strada sulla SS671 a Casnigo. In località San Bernardo a Castione della Presolana operativi i tecnici del Corpo Volontari Presolana, per allagamenti e frane. Evacuata una casa, restano isolate una ventina di abitazioni.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

pezzoli ferrante
10 Ottobre 2024 at 10:57
sono tutti avvenimenti per l’incuria ed incapacità dell’uomo perchè vengono ostacolati tutti i possibili corsi d’acqua e costruito stade ovunque per non parlare dei ponti costruiti senza alcuna competenza pensando che il cemento armato risolva ogni problema: resistono solo i ponti romani, più di 2000 anni!!!! meditate gente meditate………
Tom
10 Ottobre 2024 at 16:56
Esatto! E continuano imperterriti con le loro colate di Calcestruzzo ovunque!
Poveri noi ed i nostri politicanti incapaci…