Seguici su

Cronaca

Maltempo, strade chiuse e provvedimenti in atto – aggiornamento delle ore 18

Aggiornamento delle strade chiuse alle 18 di giovedì 10 ottobre dopo l’ultima ondata di maltempo della scorsa notte

Pubblicato

il

la Statale chiusa tra Nembro e Albino

Quasi in chiusura di questa giornata intensa dal punto di vista degli interventi per frane, allagamenti e danni vari causati dall’ultima ondata di maltempo della scorsa notte, facciamo il punto delle situazione.

Alle ore 18 risulta ancora chiusa la Statale 671 della Valle Seriana nel tratto tra Nembro e Albino. In atto deviazione sulle strade interne in entrambi i sensi di marcia. Il tratto resterà chiuso fino al completamento delle operazioni di messa in sicurezza dei tralicci ENEL e TERNA situati a fianco della strada. Rimangono inoltre chiuse tutte le piste ciclabili sul lato di Gavarno, dal confine con Pradalunga al confine con Villa di Serio.

Chiusa con ordinanza provinciale la strada che conduce a Orezzo di Gazzaniga.

A Colzate è stata chiusa la strada comunale che porta alla frazione di Bondo che risulta raggiungibile solo dalla mulattiera pedonale.

Anche la Valle Vertova è esondata ma in serata la situazione risulta ripristinata. La frana ha scaricato ancora del materiale sul sedime stradale ostruendo il passaggio è oggi la Protezione civile ha liberato nuovamente la strada, dopo gli smottamenti delle scorse settimane.

A Gorno la via Prealpina Inferiore, interessata da una frana questa mattina, è regolamentata da semaforo a senso unico alternato. Questa notte verrà chiusa per un primo intervento di ripristino.

Chiusa anche la strada per il Monte Farno a Gandino. Stamattina quattro squadre della Protezione civile Aib Valgandino hanno lavorato per sistemare gli smottamenti verificatisi sulla strada per il monte Farno e in via S. Lorenzo a Cazzano S. Andrea. Assicurati interventi anche per smottamento a Leffe in via Lucchini, taglio piante sulla Provinciale 671 a Mele di Casnigo, svuotamento scantinato allagato a Cazzano e interrato fabbrica in via Cav. Martinelli a Leffe.

In Val di Scalve a seguito di una frana, è stata chiusa la Via Mala, Strada Statale 294 “della Val di Scalve” al km 47,200 nel comune di Angolo Terme, provincia di Brescia. Il traffico viene deviato sulla viabilità comunale.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

1 Commento

1 Commento

  1. pezzoli ferrante

    11 Ottobre 2024 at 11:28

    sarebbe ridicolo se non fosse tragico non conoscere la viabilità della valle seriana in tempo reale ma le solite notizie catastrofiche tipiche dei giornali: chi si mette in auto non capisce dove andare per evitare un po’ di intasamento. nemmeno il sito dell’anas da notizie in merito, la solita italietta!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *