Idee & consigli
Cambio d’insegna a Clusone: il Connecto Point diventa Store A2A Energia
L’azienda Connecto, attiva nella bergamasca anche a Clusone, ha avviato un progetto di sviluppo del territorio con A2A Energia
CLUSONE – Novità nel servizio energia a Clusone. Connecto, società specializzata nella consulenza in ambito energetico e presente da oltre dieci anni sul mercato, nel corso tempo – oltre ad aver diversificato le proprie attività in ambiti quali le telco, la mobilità elettrica e soluzioni a idrogeno – si è strutturata in modo significativo nel suo business tradizionale, ovvero l’ambito gas & power. Il modello commerciale di Connecto, basato su una rete vendita ben radicata sul territorio e su una rete di dieci negozi specializzati, ha portato l’azienda a stringere un’importante partnership strategica con quello che, ad oggi, è il suo principale partner: A2A Energia.
A Clusone un nuovo Store A2A Energia
Nel 2024 questa partnership ha portato a inaugurare un nuovo importante progetto di sviluppo del territorio, che prevede l’apertura di nuovi Store A2A Energia e la conversione dei negozi storici di Connecto (Connecto Point, ndr), che nascevano come punti vendita multi-brand, in negozi mono-brand A2A Energia. E il prossimo Connecto Point ad essere convertito sarà quello di Clusone, in Via Lattanzio Querena 1.
Il negozio Connecto a Clusone, raccontato da chi lo gestisce: Stefano Bertacchi
Il negozio di Clusone è il terzo negozio Connecto nell’area di Bergamo ed è stato inaugurato a inizio 2023. Da allora a gestirlo è Stefano Bertacchi, clusonese di nascita, con un forte attaccamento a Clusone e alla comunità.
“Questo è un luogo dove le persone cercano ancora il negozio fisico, lo ‘sportello’ dove poter parlare direttamente con una persona di fiducia legata al territorio” spiega Stefano, e aggiunge: “Il nostro punto vendita è ben inserito nel contesto, in una zona strategica. È un negozio semplice, aperto e disponibile per i nostri Clienti, che per me sono sempre al primo posto”.
Stefano, forte di esperienza ventennale nel settore, di competenza, cordialità e grande passione per il proprio lavoro, è diventato un punto di riferimento importante per le persone della Valseriana che ogni giorno si rivolgono a lui affidandogli le proprie forniture energetiche: “Dopo vent’anni di lavoro in questo settore, ho capito che la chiave per una buona consulenza è ascoltare il Cliente, comprendere le sue esigenze e spiegargli le soluzioni in modo chiaro e completo, senza troppi giri di parole. La fiducia si guadagna con le cose fatte (e spiegate) bene”.
Questi sono gli elementi chiave del successo del negozio, che rimarranno invariati anche dopo il cambio di insegne da Connecto Point a Store A2A Energia.
L’imminente cambio insegna in A2A Energia
La decisione di Connecto di convertire i propri negozi in Store A2A Energia riflette una visione strategica condivisa di lungo termine, orientata alla sostenibilità e all’etica, che permetterà di offrire alle comunità – tra cui quella di Clusone – un servizio energetico ancora più completo, con un occhio di riguardo per l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi.
“A2A Energia è un fornitore molto affidabile, con tariffe competitive e un sistema di gestione delle forniture efficiente, che garantisce serenità ai Clienti. Con A2A Energia, infatti, siamo sempre stati e saremo sempre in grado di offrire soluzioni innovative e affidabili, per garantire la soddisfazione ai nostri Clienti” – dice Stefano.
A Clusone, i lavori di riallestimento sono previsti a inizio novembre 2024. Il nuovo Store A2A Energia sarà riconoscibile dalle insegne e dal logo azzurro, segno distintivo del marchio ma – come sottolinea Stefano – “pur con questa nuova veste, il negozio di Clusone continuerà ad essere un punto di riferimento per la comunità locale, mantenendo intatta l’attenzione verso il Cliente e il territorio”.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook