Cronaca
Un regalo in più sotto l’albero, a Clusone aperta la sottoscrizione a premi di Natale
E’ stato consegnato oggi al sindaco di Clusone il primo biglietto della sottoscrizione a premi di Natale nata dalla volontà di alcuni commercianti e volontari per sostenere le manifestazioni natalizie e non solo organizzate dalla Turismo Pro Clusone.
CLUSONE – A due mesi dalle fesività natalizie a Clusone si respira la magia del Natale. E’ stato consegnato oggi al sindaco di Clusone il primo biglietto della sottoscrizione a premi nata dalla volontà di alcuni commercianti e volontari per sostenere le manifestazioni natalizie e non solo organizzate dalla Turismo Pro Clusone. Oltre 50 premi offerti dalle attività commerciali, dalle associazioni e da alcuni cittadini di Clusone per un montepremi dal valore di oltre 10mila euro.
Sindaco: “La sottoscrizione a premi di Natale frutto di una grande collaborazione”
“Questa sottoscrizione a premi è frutto di una grande collaborazione fra cittadini, associazioni, commercianti e amministrazione – spiega il sindaco di Clusone Massimo Morstabilini -. Quando si collabora uniti si ottengono grandi risultati, e questa sottoscrizione è solo uno delle tante iniziative che sono statie organizzate per il magico Natale. Il 16 novembre verranno inaugurati i mercatini in Corte S. Anna e la casa degli elfi, inoltre saranno accese le vetrine dei negozi sfitti con decine di presepi provenienti dal territorio ed il centro storico sarà illuminato a tema”.
Il grazie della Turismo Pro Clusone alla cittadinanza
“Il grazie è doveroso alle decine di volontari che si sono prodigati nella preparazione del programma di Natale che si inaugura oggi con la consegna del primo biglietto al sindaco e all’amministrazione – spiega Diego Percassi, Presidene della Turismo Pro Clusone-. La sottoscrizione a premi è nata spontaneamente dal territorio e questo è frutto del grande impegno dei cittadini e del loro legame con la propria città. Grazie a chi ha donato i premi a chi ha donato offerte direttamente alla Pro Loco e a chi vorrà sostenere gli eventi con l’acquisto dei biglietti. Il 2024 è partito alla grande con il Carnevale e sono certo che il Natale regalerà grandi emozioni sia a chiverrà a trovarci ma soprattutto ai clusonesi”.
“Il grazie va a tutte le attività commerciali e agli alpini che hanno offerto oltre 60 premi e alla Turismo Pro Clusone e all’amministrazione che hanno appoggiato questa iniziativa- spiega il portavoce dei commercianti -. E’ solo l’inizio di una sempre più crescente collaborazione che fa ben sperare per il 2025”.
Il 16 novembre si inaugura il villaggio dei mercatini di Natale allestito in Corte S. Anna con 20 casette che ospiteranno a rotazione oltre 60 espositori fra artigiani, hobbisti, produttori di prodotti tipici locali e punti degustazione. Sempre il 16 sarà inaugurata anche la casa degli elfi. 18 giorni di magia sino al 29 dicembre con la possibilità di godere del centro storico con il giro in calesse, il battesimo della sella e tanti appuntamenti con artisti di strada, falconieri, scultori del legno, suonatori di baghet e molto altro.
I biglietti saranno disponibili nelle attività commerciali del territorio e l’estrazione si svolgerà il 29 dicembre nel villaggio dei mercatini .
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook