Seguici su

Sport

Battaglia colpo su colpo, dopo il primo tempo 1-1 fra Atalanta e Milan

Confronto serrato al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Milan, che hanno chiuso sull’1-1 i primi quarantacinque minuti

Pubblicato

il

atalanta milan

BERGAMO – Confronto serrato al Gewiss Stadium di Bergamo fra Atalanta e Milan, che hanno chiuso sull’1-1 i primi quarantacinque minuti dell’anticipo della quindicesima di campionato.

L’Atalanta con Gritti in panchina (Gasperini ancora squalificato) sceglie di inserire Pasalic dietro Lookman e De Ketelaere, rispolverando il modulo tattico.vittorioso a Napoli. In difesa torna titolare Djimsiti, preferito a Kossonou. In campo ci sono Carnesecchi, Djimsiti, Hien, Kolasinac, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri, Pasalic, De Ketelaere, Lookman.

Si parte da subito su ritmi altissimi e in pochi secondi Pulisic è già al tiro, con bella parata di Carnesecchi sul suo diagonale.L’Atalanta accetta la battaglia e allargando sugli esterni arriva nel cuore della difesa milanista. Al 12′ il vantaggio con punizione da sinistra di De Roon e perentorio colpo di testa di De Ketelaere, che sovrasta Hernandez sul secondo palo: 1-0. Il Milan se la gioca in velocità e al 22′ pareggia con Morata, imbeccato da una volata a sinistra di Leao: 1-1.

Il ritmo si mantiene altissimo, l’Atalanta ha in Pasalic l’uomo in più in avanti. Il croato al 35′ ha l’occasione del nuovo vantaggio su tocco all’indietro dal fondo di Bellanova, ma tarda il tiro e Maignan para a fil di palo. Poco dopo Pulisic (guaio al polpaccio) deve lasciare il posto a Loftus Cheek. Si va al riposo sull’1-1 dopo 45′ minuti davvero intensi.

Giambattista Gherardi 

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *