Sport
Ancelotti: “A Bergamo lavoro spettacolare di società e allenatore”
Ancelotti a Bergamo: “È una partita difficile, sono mediamente preoccupato, anche per il livello degli avversari”
BERGAMO – “Lo stadio è bellissimo, l’Atalanta ha fatto un lavoro straordinario e questo dice molto del livello raggiunto e di quanto è riuscito a fare mister Gasperini”. Parole e musica di Carlo Ancelotti al Gewiss Stadium, nella press conference prepartita di Atalanta-Real Madrid, incontro di cartello della sesta giornata di Champions League.
Rispondendo alle domande di giornalisti spagnoli e italiani, l’ex milanista ha confermato il ritorno di Vinicius “vedremo all’ultimo se dall’inizio” e confermato il pieno recupero di Bellingham. “È una partita difficile, sono mediamente preoccupato, anche per il livello degli avversari. Forse è la nostra partita più difficile da qui a fine 2024, ma ho molto fiducia nei miei uomini. Gasperini ha fatto un lavoro spettacolare, pur cambiando uomini ha ottenuto risultati crescenti sfruttando al meglio le caratteristiche della rosa. A Bergamo è stato fatto davvero un lavoro importante”.
In coda alle interviste (precedute dalle parole di Valverde) arriva la domanda su Mbappé. “Stavamo per stabilire il record della prima press conference senza domande su Mbappé – dice con un sorriso – ma non ci siamo riusciti. Sta bene ed il mio compito era inserirlo e farlo crescere e ciò sta avvenendo”.
Giambattista Gherardi
Continua a leggere le notizie di Valseriana News e segui la nostra pagina Facebook