Seguici su

Sport

Sci: Federico Tomasoni è campione italiano di skicross

A Passo San Pellegrino Federico Tomasoni, 27enne di Castione della Presolana, ha avuto la meglio in finale su Dominik Zuech e Edoardo Zorzi

Pubblicato

il

Federico Tomasoni
Federico Tomasoni in una foto di repertorio

Federico Tomasoni (Esercito) è campione italiano di skicross. A Passo San Pellegrino (Trento) il 27enne di Castione della Presolana ha avuto la meglio in finale su Dominik Zuech (Sc Drusciè) e Edoardo Zorzi (Sc Radici Group), con Yanick Gunsch (Prad Raiffeisen Werbering) a completare il quartetto dei finalisti; out nei quarti Simone Deromedis (Fiamme Gialle).

Il titolo giovani è andato a Paolo Piccolo (Fiamme Oro), salito sul gradino più alto del podio davanti a Kristian Gabrielli (FassActive) e Giorgio Busulini (Asv Kronplatz).

Al femminile, è campionessa italiana la livignasca Jole Galli, 4^ nella generale del massimo circuito con due splendide vittorie (le prime della carriera in CdM), una delle quali proprio su questa pista, che ha regolato la trentina Andrea Chesi (Sporting Campiglio) e l’austriaca Katrin Ofner, mentre la medaglia di bronzo a livello nazionale è andata al collo della padrona di casa Nathalie Bernard (Ski Team Fassa), quarta assoluta.

Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *