Cronaca
Dà in escandescenza all’Ospedale di Bergamo: arrestato dalla Polizia
Dà in escandescenza all’Ospedale di Bergamo: arrestato dalla Polizia 28enne senegalese per lesioni personali e rapina

La Polizia di Stato di Bergamo, nella serata di ieri 1 luglio, ha arrestato un soggetto di origini senegalesi, classe 1997, per lesioni personali e rapina. Il soggetto recatosi nel tardo pomeriggio al pronto soccorso dell’Ospedale Papa Giovanni di Bergamo, lamentando un malessere, ha cominciato a chiedere insistentemente una ricetta ripetibile per un farmaco. Al rifiuto del personale medico, il soggetto ha mostrato sempre più nervosismo, insultando e minacciando il personale e prelevando, forzatamente da un armadio, alcuni flaconi di farmaci.
Lo stato di agitazione del ragazzo ha reso necessario l’intervento in ausilio del personale di sicurezza dell’Ospedale e di due infermieri. Ma invece che calmarsi, il soggetto ha iniziato ad indirizzare a chiunque provasse ad avvicinarsi calci e pugni. A questo punto, allertata la Questura, sul posto sono giunte due volanti. I poliziotti, bloccato il soggetto, lo hanno arrestato per lesioni e rapina.
I due addetti alla sicurezza e uno dei due infermieri hanno infatti ricevuto prognosi rispettivamente di 15, 8 e 1 giorno. Il soggetto, regolare sul territorio nazionale e residente nella bergamasca, ha numerosi precedenti ed è già noto in Ospedale per fatti analoghi. L’Autorità Giudiziaria nella mattinata di oggi ha convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere in attesa del rinvio.
Continua a leggere le notizie di Valseriana News, segui la nostra pagina Facebook o iscriviti al nostro gruppo WhatsApp
